• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-04-09 15:44:06

Impianto caldaia gas non collegato


Berri2005
login
27 Marzo 2013 ore 08:40 5
Buona giornata, vorrei sottoporre il mio caso, ho ereditato da pochi mesi una casa indipendente ristrutturata totalmente nel 1978 tenuta bene ma mai abitata in tutti questi anni, dove sia l'impianto elettrico che l'impianto di riscaldamento a gas ( caldaia , termosifoni di ghisa , tubature ) fatti all'epoca per vari motivi non erano stati mai collegati.. Ora vorrei intervenire per mettere tutto a norma per mettere in vendita la casa. , ma basterà sostituire la caldaia, collegarlo con l'impianto di messa a terra dell 'impianto elettrico pulire l'impianto e mettere tutto con la normativa vigente, oppure dato il tempo passato dovrò rifare completamente l'impianto con la sostituzione delle tubature termosifoni ecc... con un aggravio naturamente delle spese dato che la casa di circa 130 mq è su 2 piani e le pavimentazioni e murature ancora nuove non vorrei toccarle. M scuso in anticipo con i termini usati se non sono stato molto preciso ma non sono esperto in materia, grazie Paolo
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Marzo 2013, alle ore 15:38
    Buongiorno, io non credo che l'intervento debba essere così radicale, per quanto è bene si esprimano i tecnici. Verosimilmente, i preventivi che otterrà comporteranno anche la sostituzione, ma, forse, potrà tutelarsi meglio demandando un progetto ad un termotecnico...

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Aprile 2013, alle ore 13:17
    Puoi vendere anche così, basta specificarlo nel rogito...
    oppure basta che metti a norma gli impianti (soprattutto elettrico e gas) ma non certo ribaltare la casa...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Aprile 2013, alle ore 15:02
    Credo che il timore sia la mancanza delle condizioni per l'agibilità, ma quest'ultima non è necessaria per la circolazione dell'immobile, purchè i contraenti siano d'accordo e la circostanza sia dedotta nei documenti negoziali.

  • berri2005
    Berri2005 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Aprile 2013, alle ore 15:30
    Puoi vendere anche così, basta specificarlo nel rogito...
    oppure basta che metti a norma gli impianti (soprattutto elettrico e gas) ma non certo ribaltare la casa...
    Grazie della risposta, ma se è diventata obbligatoria la certificazione energetica dal 2012 come potrei vendere la casa se non metto a norma ?. Certo che per me sarebbe meglio anche se dovrei valutare il deprezzamento del valore della casa in questo caso. buona serata

  • berri2005
    Berri2005 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Aprile 2013, alle ore 15:44
    Credo che il timore sia la mancanza delle condizioni per l'agibilità, ma quest'ultima non è necessaria per la circolazione dell'immobile, purchè i contraenti siano d'accordo e la circostanza sia dedotta nei documenti negoziali.
    grazie della risposta, ma infatti vorrei tentare di vendere la casa così come è ma ho letto che dopo l' entrato in vigore il Decreto n. 290 del 13/12/12 che stando a quello che ho letto abolisce anche l'autocertificazione mi imporrebbe quindi la messa a norma dell'impianto a gas ed elettrico per vendere al rogito con la certificazione energetica . O SBAGLIO ? Tra l'altro io che non sono un professionista in materia e non mi sono mai occupato di queste cose mi sembra arabo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI