Fabuloso, ascolta il sig. Antonio che è molto preparato! per esperienza personale ti posso dire che io sto optando per un ibrido della risco (sia filire che wireless)“Salve,
interpretiamo il "pesantemente" espresso da Fabuloso, come sinonimo di ristrutturazione totale.
Allora senz'altro conviene installare un impianto via cavo, visto che si è in fase di canalizzazione di tutti gli impianti. Inoltre l'impianto filare è più conveniente perché dotato di batterie ricaricabili, mentre per il wireless, è necessaria la sostituzione delle batterie, con conseguenti > costi.
Oppure, si può optare per un impianto cosiddetto misto:
centrale e periferiche via cavo, fin dove si riesce ad arrivare con i fili, poi espansione via radio, molto utile per raggiungere alcuni punti precisi, non facilmente raggiungibili con i cavi.
Una situazione paragonabile a quella dell'impianto internet di casa, in cui adoperiamo il cavo lan in una stanza, e poi espandiamo in modalità wireless fino agli altri ambienti...
Saluti!”
Ciao Simonalg, il sito che mi hai indicato si occupa solamente di videosorveglianza e non vende impianti antifurto.“Beh anche il wireless ha necessità di essere pensato e immaginato, quanto meno per le prese della corrente!
Comunque ci sono ottimi prodotti, se vuoi fare del fai da te ti conviene guardare bene in giro e trovare qualche cinesata a basso prezzo e alta qualità.”
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la... |
Quando mi trovo di fronte ad un sistema di antifurto che non funziona correttamente, oppure quando vengono segnalate della anomalie, una delle mie prime domande è: da... |
Ho sostituito la caldaia con una nuova a condensazione, l’installatore mi dice che adesso mi installerà il termostato Vsmart della vaillant, poi però sono... |
Salve,ho ricorrenti problemi con la serratura della porta esterna, quindi vorrei tagliare la testa al toro e cambiarla. Prima di comprare la sostituta, ho provato a smontarla per... |
Da quanto ho capito si può usufruire della detrazione al 50% senza la necessità di effettuare una comunicazione di inizio lavori in quanto la spesa in oggetto... |
Notizie che trattano Impianto antifurto in casa: filare o wireless? che potrebbero interessarti
|
Sicurezza della casa con gli antifurti wirelessImpianti di sicurezza - Gli antifurti wireless integrano sensori di sicurezza con un sistema senza fili per facilitarne l'installazione e l'utilizzo. |
Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato. |
Antifurti Wireless: cosa c'è da sapereImpianti di sicurezza - Il kit antifurto wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza |
Impianto allarme domotico, quale scegliere?Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere |
Come proteggere la casa con un antifurto wirelessImpianti di sicurezza - Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri. |
Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapereImpianti di sicurezza - L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni. Con Sicurezzapoint si può configurare l'antifurto per costi ed esigenze. |
Antifurto casa wireless, perchè sceglierloImpianti di sicurezza - Un impianto di antifurto wireless ha il compito di proteggere la casa sia dall'esterno che all'interno, ecco alcuni consigli come sceglierlo e come progettarlo. |
Perché installare un antifurto a casaImpianti di sicurezza - Per garantire massima sicurezza, un antifurto casa senza fili iALARM è la soluzione ideale! Comprende la tripla frequenza Guard, la supervisione e l'antijamming |
Impianti antintrusione senza filiImpianti di sicurezza - Un impianto antintrusione, anche senza fili, è sempre composto da tre elementi fondamentali: la centrale di allarme, i rivelatori e i dispositivi di allarme. |