menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2010-07-17 13:27:41

Impianto a norma

Minimo6
login
12 Luglio 2010 ore 20:13 5
Salve a tutti,
ho visionato un piccolo appartamento in vendita e l'impianto elettrico è fatto tutto mediante l'uso di canaline esterne (non ho visto nessuna cassetta a muro). Il proprietario dice di avere la certificazione fatta all'epoca dei lavori (non così remota, dice lui...).
Inoltre non c'è l'impianto di riscaldamento, al suo posto una specie di stufa con caldaia.

Credo che entrambi gli impianti non siano a norma e volevo capire se posso "battere" su questo per avere uno sconto sul prezzo considerando i lavori da fare.

Grazie mille.
Antonio
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2010, alle ore 21:55
    Ciao, pur tenendo conto delle indicazioni del Legislatore, in materia d'impianti, la trattativa qualche riscontro potrebbe portarlo...

• gimmi
    0
    Giovedì 15 Luglio 2010, alle ore 12:36
    Ma nelle compravendite, il venditore non è tenuto a fornire la documentazione della certificazione degli impianti e della abitabilità?

• nabor
    0
    Venerdì 16 Luglio 2010, alle ore 16:48
    Solo su richiesta del promissario acquirente.

• robire
    0
    Sabato 17 Luglio 2010, alle ore 07:39
    Il fatto di essere fatto con le canaline non lo rende non a norma, è solo brutto.
    chiaramente potrebbe anche non esserlo, ma come lo potrebbe essere pure un impianto sotto traccia.

io chiederei la documentazione, se non esiste chiederei un preventivo a un elettricista e un muratore per il rifacimento e poi tirerei il prezzo dell'appartamento.

• nabor
    0
    Sabato 17 Luglio 2010, alle ore 13:27
    Grazie Robi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 24 Gennaio 2025 ore 15:43 4
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.825 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI