• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-11 17:57:55

Impianto a metano dubbi e perplessità ;-( help


Brunella84
login
17 Novembre 2006 ore 00:07 6
Salve a tutti..
nella mia casetta che è in costruzione devo fare l'impianto a metano, ma dato che il metano lo portano tra 2 anni nel mio paese volevo fare lo stesso l'impianto riscaldamento , acqua calda e fuochi cucina, e fino a quando non c'è il metano usare le bombole..
e fino a qui bene.. mi hanno detto che lo posso fare..
ora la mia casa è 90mq alta 2,85/2,80 le porte di fuori sono a taglio termico..
mi hanno fatto vari preventivi ma solo per l'installazione dei tubi
900 ?
1400,00 ?
ora mi chiedo cosa è migliore i tubi in rame?
o a multistrato?
quale caldaia scegliere?
quanto costa?
quali marche sono migliori?
c'è qualcuno nella mia zona che è disposto a fare questo beneddeto impianto???
non riesco a trovare nessuno...
p.s sono di ct
  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 11:56
    Mi posso sbagliare, ma in rame dovrebbe essere il tubo che porta il gas in casa, ma non le tubazioni che lo portano dalla strada alla casa, almeno questo ricordo quando qualche anno fa fecero i lavori a casa mia.

    Per le caldaie, i più esperti del settore sapranno risponderti meglio del sottoscritto.

    Di mio ti posso dire che se sei ancora in fase di costruzione, mi preoccuperei di isolare molto ma molto bene la casa.

    Visto il clima favorevole che ti ritrovi, con un isolamento adeguato potresti quasi fare a meno del riscaldamento e ridurre di molto le necessità di climatizzazione estiva.

    Per l'acqua calda poi, dei pannelli solari termici dovrebbero poter coprire interamente il tuo fabbisogno giornaliero e quindi diventare convenienti.
    Tra l'altro se non ricordo male ora c'è una detrazione irpef del 55% sui pannelli solari.

    Per gli installatori, mi spiace non ti posso aiutare. L'unica è girare e chiedere parecchi preventivi.

  • brunella84
    Brunella84 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 14:53
    Speriamo che qualcuno mi rispondi!!!
    cmq la casa l'ho isolata e fortunatamente in sicilia l'inverno non è troppo freddo
    mi interessa l'impianto a metano all'interno dell'appartamento , tu sai se è migliore in rame o con i tubi multistrato????
    quale tipo di caldaia è adatta alle mie esigenze..
    mi serve per riscaldamento della casa, cucina e due bagni!!
    dimenticavo la caldaia deve essere messa fuori nel balcone all'aperto..
    al massimo posso farci un contenitore in alluminio.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 16:42
    Come caldaia dovresti prenderne una da esterno tipo Savio telepiu 730 non ha bisogno di coperture supplementari la comandi completamente da casa con il suo panello di controllo remoto,non credo si possa usare il multistrato per le tubazioni gas,meglio in rame per quelle interne per attraversamenti interrati anche in polietilene ma protetto da cemento

  • brunella84
    Brunella84 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 17:12
    Grazie ringraziando il cielo, ho trovato forse un ottima persona che mi farà l'impianto, intelligente simpatico pronto a venirmi incontro..
    ora speriamo che non mi spari un prezzo esagerato!
    grazie le vostre opinioni mi sono servite un sacco!!!!!
    siete grandi

  • nico76
    Nico76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Settembre 2009, alle ore 15:54
    SIAMO UN AZIENDA LEADER NEL CAMPO DELLA METANIZZAZIONE CHE RIGUARDA GLI ALLACCI CHE VANNO SIA DALLA CASSETTA DEL GAS ALLE UTENZE NELLA VOSTRA ABITAZIONE CHE ANCHE PER QUANTO RIGUARDA I PUNTI DI ALLACCIO DELLE COLONNINE CHE ESCONO DA TERRA E CHE DI CONSEGUENZA DEVONO ARRIVARE PRIMA ALLE CASSETTE DEL METANO E POI AI VOSTRI APPARTAMENTI.
    PARLO DI LEADER IN QUESTO CAMPO PERCHE? LA NOSTRA AZIENDA HA LAVORATO FONDAMENTALMENTE IN QUESTO RAMO DELLA METANIZZAZIONE DA SEMPRE I PAESI DA NOI METANIZZATI SONO TANTI!!!: RANDAZZO, BRONTE, MALETTO, MANIACE, CESARO?, TROINA, FRANCAVILLA DI SICILIA, CATANIA, ACI CASTELLO, ACICATENA, MASCALI, FONDACHELLO, ZAFFERANA ETNEA, ACI SANFILIPPO, ACIBONACCORSI, S.DOMENICA VITTORIA, SAN GIOVANNI GALERMO ED ANCHE IN CALABRIA COME REGGIO CALABRIA E LA SUA PERIFERIA.
    QUESTO ELENCO VUOLE SOLAMENTE ESSERE UN BIGLIETTINO DA VISITA CHE VI FACCIA CAPIRE CHE NON AVRETE A CHE FARE CON I PRIMI ARRIVATI MA PERSONALE CHE è LEADER NEL SETTORE DA 30 ANNI.
    PER POI NON PARLARE DEI PREZZI CHE SONO SEMPRE STATI COMPETITIVI CON LE ALTRE AZIENDE DEL SETTORE QUINDI VI CHIEDO DI FARE DOMANDE E CHIEDERE CONTATTARCI ANCHE PERCHE? I PREVENTIVI E I SOPRALUOGHI SONO GRATUITI.

    3492559242- 3206216335

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Settembre 2009, alle ore 17:57
    Io sono un po contrario a questa pubblicita occulta guardiamo se gli amministratori del sito la cancellano oppure no,cmq diffidate da chi promette mare e monti ,babbo natale arriva una volta l'anno e manca sempre qualche giorno,sempre che arrivi sia chiaro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI