• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-19 18:10:16

Impianti eletrici :(

Susybet_2
login
19 Maggio 2006 ore 08:48 2
Hola a tutti!!!

volevo farvi una domanda... sto ristructurando un appartamento che ho comprato poco tempo fa, e mi hanno chiesto (X)euro per ogni punto luce degli impianti eletrici a norma, volevo sapere cosa sono o a che si chiama punto luce??? dovro pagare anche quelle case que sono messe e que hanno la funcione solo di passare i filli??? poi.. cosa comporta impianti a norma??? se deve fare anche un posseto col cavo a terra o si puo evitare di farlo??? scusate la mia ignoranza e scusate se non ho scrito bene non sono italiana

grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 12:01
    Non sei italiana ma scrivi gia meglio di me,l'impianto elettrico a norma prevede che siano montati componenti omologati che le sezioni dei corrugati siano quelle stabilite,che i fili siano di diametro adeguato al fabbisogno e comunque mai inferirore a mmq 1,5 leggi ,l'interruttore salvavita con l'impianto di messa a terra,controlla se il punto luce è comprensivo fi interrutore o va preso a parte

• susybet_2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 18:10
    Non sei italiana ma scrivi gia meglio di me,l'impianto elettrico a norma prevede che siano montati componenti omologati che le sezioni dei corrugati siano quelle stabilite,che i fili siano di diametro adeguato al fabbisogno e comunque mai inferirore a mmq 1,5 leggi ,l'interruttore salvavita con l'impianto di messa a terra,controlla se il punto luce è comprensivo fi interrutore o va preso a parte

Grazie!

fin quà mi sembra tutto a posto come hai detto tu, solo non ho capito questa unltima frase:

(controlla se il punto luce è comprensivo fi interrutore o va preso a parte) cosa vuol dire??? jajaja
    scusami! comprensivo a cosa???
    poi.. quelle case col coperchio che vengono messe nel muro ma vicino al soffitto e che servono per diciamo desviare i filli, sono anche quelli punto luce?? e poi... a lavoro finito mi bevono rilasciare qualche certificato o non c'è bisogno??
    grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
348.065 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI