• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-19 18:10:16

Impianti eletrici :(

Susybet_2
login
19 Maggio 2006 ore 08:48 2
Hola a tutti!!!

volevo farvi una domanda... sto ristructurando un appartamento che ho comprato poco tempo fa, e mi hanno chiesto (X)euro per ogni punto luce degli impianti eletrici a norma, volevo sapere cosa sono o a che si chiama punto luce??? dovro pagare anche quelle case que sono messe e que hanno la funcione solo di passare i filli??? poi.. cosa comporta impianti a norma??? se deve fare anche un posseto col cavo a terra o si puo evitare di farlo??? scusate la mia ignoranza e scusate se non ho scrito bene non sono italiana

grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 12:01
    Non sei italiana ma scrivi gia meglio di me,l'impianto elettrico a norma prevede che siano montati componenti omologati che le sezioni dei corrugati siano quelle stabilite,che i fili siano di diametro adeguato al fabbisogno e comunque mai inferirore a mmq 1,5 leggi ,l'interruttore salvavita con l'impianto di messa a terra,controlla se il punto luce è comprensivo fi interrutore o va preso a parte

• susybet_2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 18:10
    Non sei italiana ma scrivi gia meglio di me,l'impianto elettrico a norma prevede che siano montati componenti omologati che le sezioni dei corrugati siano quelle stabilite,che i fili siano di diametro adeguato al fabbisogno e comunque mai inferirore a mmq 1,5 leggi ,l'interruttore salvavita con l'impianto di messa a terra,controlla se il punto luce è comprensivo fi interrutore o va preso a parte

Grazie!

fin quà mi sembra tutto a posto come hai detto tu, solo non ho capito questa unltima frase:

(controlla se il punto luce è comprensivo fi interrutore o va preso a parte) cosa vuol dire??? jajaja
    scusami! comprensivo a cosa???
    poi.. quelle case col coperchio che vengono messe nel muro ma vicino al soffitto e che servono per diciamo desviare i filli, sono anche quelli punto luce?? e poi... a lavoro finito mi bevono rilasciare qualche certificato o non c'è bisogno??
    grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .tiziano
Buonasera a rutti,Ho ordinato un telo di ricambio per una grande tenda da sole che ho sul terrazzo, per intenderci quella con rullo cassonato che si tira con la corda, con 5...
.tiziano 28 Giugno 2025 ore 12:45 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Giugno 2025 ore 17:36 8
Img france25
Ciao a tutte/i, Ho delegato un idraulico per un lavoro completo di acquisto, trasporto e installazione di un boiler a pompa di calore, la cui sola installazione dà diritto...
france25 27 Giugno 2025 ore 13:05 1
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 27 Giugno 2025 ore 12:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Quanto sono attendibili i configuratori degli infissi che si trovano online ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 14:07 1
348.300 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI