• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-05-30 12:34:12

Impermeabilizzazione primo piano


Fabrizio m.a.lolli
login
29 Maggio 2018 ore 06:22 3
Ciao a tutti,
scusate se le mie domande saranno per voi banali, ma mi occupo di informatica e non di edilizia, ma devo per forza interessarmi a una mia costruzioni vicino a Rieti.
Dico "per forza" perché ancora non sono riuscito a trovare chi, un pezzo alla volta, possa portare avanti la costruzione.
Passiamo alla domanda!
Al momento siamo al pavimento del primo piano, è stato costruito o sistemata la costruzione preesistente, e quindi al momento c'è, a parte qualche colonna, una struttura più o meno piatta, appunto dovrebbe essere il pavimento del primo piano.
La pioggia, naturalmente, si scava passaggi, e nella parte di sotto, una delle quali chiusa con porta e grate per essere un piccolo magazzino, si riempie di acqua.
Ho pensato di utilizzare uno di quei liquidi impermeabilizzanti che si possono mettere a freddo, e che poi servirà anche in seguito quando il primo piano sarà costruito e tamponato, per poi mettere i pavimenti.
Ho cercato e letto, ma ci sono davvero moltissime possibilità.
Cosa mi consigliereste di utilizzare?
Considerando, ovviamente, che non sono un edile, come già detto, e posso solo fare con calma e attenzione, ma non ho certamente la "mano".
Quindi serve che il prodotto non sia difficile da mettere, e che perdoni eventuali sbagli.
Grazie per il vostro aiuto !
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2018, alle ore 09:39 - ultima modifica: Mercoledì 30 Maggio 2018, all or 09:42
    Ciao,
    forse, come parere personale, da non tecnico ma a naso...il primo intervento da farsi sarebbe quello di creare una barriera contro le infiltrazioni perimetrali, impedendo di avere ulteriori crisi o infiltrazioni da microsfaldature dovute all'acqua che batte sulle pareti strutturali.

    In quanto al solaio lo riprenderei in un secondo momento dato che diverrebbe più facile risanare e proteggere con delle resine o malte specifiche.:))


  • fabrizio m.a.lolli
    Fabrizio m.a.lolli Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2018, alle ore 09:42
    Ti ringrazio per il parere, le pareti laterali sono state intonacate, ovviamente senza prima nessun trattamento.
    Cosa mi consiglieresti di utilizzare?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Fabrizio m.a.lolli
    Mercoledì 30 Maggio 2018, alle ore 12:34 - ultima modifica: Mercoledì 30 Maggio 2018, all or 15:47
    Ti ringrazio per il parere, le pareti laterali sono state intonacate, ovviamente senza prima nessun trattamento.
    Cosa mi consiglieresti di utilizzare?
    Bà, non sono un esperto ma un amico parlava di malte specifiche per risanare prodotte da varie aziende, ora non le ricordo tutte ma solo alcune come la Mapei, Weber, Fassa Bortolo, questa ultima in particolare è composta di calce naturale bianca, ideale per il risanamento di pareti umide anche contenenti sali.

    Sarà essenziale rifinire con una pittura traspirante, ma resistente alle intemperie.:)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img andreix
Buongiorno in attesa di fare il porfido con guainafuori dalla casa per bene volevo sapere se c'è un metodo provvisorio magari con gomma liquida per non fare piovere sulle...
andreix 26 Novembre 2023 ore 15:24 2
Img doctorwho
Buon giorno a tutti;A causa di infiltrazioni avvenute nel lastrico solare di mia proprietà, facente tetto a 3 condomini, si sta decidendo di intervenire con una...
doctorwho 23 Ottobre 2023 ore 22:06 2
Notizie che trattano Impermeabilizzazione primo piano che potrebbero interessarti


Come realizzare un'impermeabilizzazione ecologica del tetto

Tetti e coperture - Tra tutti gli interventi di impermeabilizzazione quello del tetto è il più frequente, essendo il lastrico solare la parte più esposta. Come agire ecologicamente?

Coperture: l'impermeabilizzazione

Tetti e coperture - L'evoluzione tecnica e la ricerca industriale nel campo dell'impermeabilizzazione delle coperture ha fatto passi da gigante, con i cosiddetti sistemi a freddo.

Tipologie e utilizzi delle membrane impermeabilizzanti sotto pavimento

Soluzioni progettuali - Un sistema a basso spessore e ad alto potere isolante sotto pavimento è quello delle membrane impermeabilizzanti polimeriche e bituminose. Ecco alcuni dettagli.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Impermeabilizzazione di coperture a giardino

Giardino - Indicazioni e prodotti relativi alla realizzazione di coperture con coltre vegetale.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.
346.603 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI