• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-22 21:39:39

Impermeabilizzazione muro in pietra a vista


Mos
login
11 Febbraio 2008 ore 10:52 5
Ciao, volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi su di un problema che mi si è presentato: la mia casetta sul fronte del piano seminterrato ha un muro a vista in pietra con fughe in cemento. La parte retrostante il muro è in mattoni con intonacatura e protezione dall'umidità realizzata con un prodotto che non conosco. Durante i mesi invernali quando piove di traverso il muro si impregna di acqua che successivamente filtra all'interno provocando muffe e rialzamenti dell'intonaco in prossimità delle spalline (non so se si chiamano così) delle porte e finestre. Esiste un prodotto che impermeabilizzi dall'esterno le fughe del muro in pietra (io pensavo ad un prodotto traparente da dare a spuzzo su tutta la facciata(?).
Grazie a chi mi vuole consigliare.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 12:28
    Esistono dei prodotti impermeabilizzanti, prodotti dalle aziende di collanti ed affini del settore rivestimento...

  • mos
    Mos Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 12:49
    Esistono dei prodotti impermeabilizzanti, prodotti dalle aziende di collanti ed affini del settore rivestimento...

    Immaginavo che vi fossero dei prodotti ad hoc, ma non sono riuscito a trovare nulla che facesse al caso mio. Potresti indicarmi il prodotto preciso? Magari anche privatamente (se l'amministratore del forum non permette di indicare i nomi dei prodotti).

    Grazie

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 12:51
    Non sò se dalle tue parti ci sono dei castorama in genere dei brico center basta che ti rechi li nel reparto vernici e troverai delle tolle fatte aposta per questi usi ci sono per diversi tipi di materiali
    costicchiano se devi fare parecchi mq è una bella spesa

    2 considerazioni

    strano l'umidità dal muro in pietra ....vuol dire che per le fughe non è stato usata la miscela giusta proprio per evitare questo fenomeno

    sei sicura che l'umidità non proviene dal basso come risalita
    comunque la protezione del muro non fà male ma attenzione che sono prodotti che non fanno più respirare il muro

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 14:40
    Salve mos,

    hai delle foto da postare?
    impermeabilizzare un muro, soprattutto se controterra, non è cosa facile.
    non sarà per caso umidità attinta dalle fondazioni?
    impermeabilizzando dall'esterno difficilmente risolverai, bisogna innanzitutto stabilire l'origine dell'invasione umida, per poi procedere con l'intervento o tecnica più idonea al tuo caso specifico.

    top-level

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 21:39
    Esistono prodotti specifici idrorepellenti, incolore, formano una membrana impermeabile, da utilizzare con tutte le cautele del caso perché sono fortemente nocivi, li trovi dai grossisti di edilizia

    in questo modo rendi però il muro completamente impermeabile e tutta l'umidità che si forma all'interno non traspirerà, tra l'altro sei certo che sia umidità che arriva dall'esterno? perché potrebbe anche essere condensa che si forma all'interno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI