menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-02-01 08:27:24

Impermeabilizzazione muro in pietra

Mirco969
login
05 Gennaio 2011 ore 10:10 4
B.giorno,
ho un lato della casa ( tutta rifasciata in pietra) esposto a Nord ( in Liguria significa acqua e vento di tramontana insieme).
La casa è nuova ma ho dei problemi di umidità alle finestre.
Ho già inserito una lastra di acciaio nel muro onde evitare l'acqua che scivola sulle pietre, ma ho ancora dei problemi per l'acqua che penetra nel cemento tra pietra e pietra.
Mi hanno proposto di trattare tutta la parete con un impermeabilizzante ( Ronseal impermeabilizzante invisibile protettivo).
E' una buona soluzione?
Ne esistono altre o altri prodotti che danno risultati migliori?
Grazie e ciao a tutti
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 6 Gennaio 2011, alle ore 18:56
    Esistono dei buoni impermeabilizzanti, bisogna però fare attenzione che non creino "pellicola" ma vengano assorbiti dal materiale.
    Altra soluzione potrebbe essere creare una gronda abbastanza sporgente (occhio ai regolamenti edilizi) per proteggere il muro dall'acqua spinta dal vento.

• eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Gennaio 2011, alle ore 11:36
    Giusto il consiglio di cercare uno che non faccia pellicola, ma anche traspirante...

• legno-vernici
    0
    Lunedì 31 Gennaio 2011, alle ore 19:02
    Ciao,
    come gia detto in altri post io consiglio l'utilizzo di prodotti nanotecnologici sono super traspiranti e contemporaneamente creano un effetto idrorepellente incredibile!
    Sono a base d'acqua quindi anche con bassissimo impatto ambientale!
    ciao!

• toplevel
    0
    Martedì 1 Febbraio 2011, alle ore 08:27
    Mirco,

sei proprio sicuro che non sia una questione di condensa?
    difficile che l'acqua liquida attraversi un intero spessore murario, a meno che non vi piova per più giorni di seguito e che le fughe tra i conci siano talmente larghe da farla passare.
    hai qualche foto da postare per meglio consigliarti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
347.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI