• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-01 08:27:24

Impermeabilizzazione muro in pietra

Mirco969
login
05 Gennaio 2011 ore 10:10 4
B.giorno,
ho un lato della casa ( tutta rifasciata in pietra) esposto a Nord ( in Liguria significa acqua e vento di tramontana insieme).
La casa è nuova ma ho dei problemi di umidità alle finestre.
Ho già inserito una lastra di acciaio nel muro onde evitare l'acqua che scivola sulle pietre, ma ho ancora dei problemi per l'acqua che penetra nel cemento tra pietra e pietra.
Mi hanno proposto di trattare tutta la parete con un impermeabilizzante ( Ronseal impermeabilizzante invisibile protettivo).
E' una buona soluzione?
Ne esistono altre o altri prodotti che danno risultati migliori?
Grazie e ciao a tutti
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 6 Gennaio 2011, alle ore 18:56
    Esistono dei buoni impermeabilizzanti, bisogna però fare attenzione che non creino "pellicola" ma vengano assorbiti dal materiale.
    Altra soluzione potrebbe essere creare una gronda abbastanza sporgente (occhio ai regolamenti edilizi) per proteggere il muro dall'acqua spinta dal vento.

• eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Gennaio 2011, alle ore 11:36
    Giusto il consiglio di cercare uno che non faccia pellicola, ma anche traspirante...

• legno-vernici
    0
    Lunedì 31 Gennaio 2011, alle ore 19:02
    Ciao,
    come gia detto in altri post io consiglio l'utilizzo di prodotti nanotecnologici sono super traspiranti e contemporaneamente creano un effetto idrorepellente incredibile!
    Sono a base d'acqua quindi anche con bassissimo impatto ambientale!
    ciao!

• toplevel
    0
    Martedì 1 Febbraio 2011, alle ore 08:27
    Mirco,

sei proprio sicuro che non sia una questione di condensa?
    difficile che l'acqua liquida attraversi un intero spessore murario, a meno che non vi piova per più giorni di seguito e che le fughe tra i conci siano talmente larghe da farla passare.
    hai qualche foto da postare per meglio consigliarti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
348.204 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI