• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-11-07 10:22:57

Imbiancatura dopo rasatura


Okeg75
login
05 Novembre 2013 ore 16:47 3
Ciao a tutti, sono nuova di qui e volevo farve una domanda agli esperti, perché ho letto parecchi forum ma come al solito i pareri sono sempre discordanti.
Ho finito oggi di rasare il muro con rasante kerakoll extrafine, ora finalmente i muri sono perfettamente lisci.
La mia intenzione è di dare 2 mani di bianco lavabile e poi 1 mano di arancione lavabile.
Nel mio caso specifico è comunque sempre consigliato mettere l'aggrappante o fissativo o primex ?
(in base a come ognuno lo può chiamare)
LA MIA DOMANDA SPECIFICA è:
cosa succede se non lo metto ?
Mi salta via il colore o viene a macchie?
Perché da tutti i forum non si capisce... io personalmente preferirei evitare di mettere l'isolante
MA NON SAPENDO A COSA VADO INCONTRO HO DEI DUBBI
perché è la 1° volta che faccio la rasatura alle pareti e poi imbianco... molti parlano di isolante, io personalmente NON l'ho mai messo ne fra lavabile/lavabile ne fra traspirante/traspirante o altro...e non è mai successo nulla, le pareti resistono anche 10 anni...a parte un pò di pulviscolo nero.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Novembre 2013, alle ore 18:14
    Tecnicamente Le consiglio una passata d'isolante o di fissativo a base di colla perché lava, pulisce e frena la polvere del carteggio che essendo molto fine non si vede ma si tocca. Danni al colore non ne fa ma la pennellata di pittura non scivola e no si presenta uniforme. Cordiali saluti.

  • okeg75
    Okeg75 Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Mercoledì 6 Novembre 2013, alle ore 18:11