• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-11-07 10:22:57

Imbiancatura dopo rasatura


Okeg75
login
05 Novembre 2013 ore 16:47 3
Ciao a tutti, sono nuova di qui e volevo farve una domanda agli esperti, perché ho letto parecchi forum ma come al solito i pareri sono sempre discordanti.
Ho finito oggi di rasare il muro con rasante kerakoll extrafine, ora finalmente i muri sono perfettamente lisci.
La mia intenzione è di dare 2 mani di bianco lavabile e poi 1 mano di arancione lavabile.
Nel mio caso specifico è comunque sempre consigliato mettere l'aggrappante o fissativo o primex ?
(in base a come ognuno lo può chiamare)
LA MIA DOMANDA SPECIFICA è:
cosa succede se non lo metto ?
Mi salta via il colore o viene a macchie?
Perché da tutti i forum non si capisce... io personalmente preferirei evitare di mettere l'isolante
MA NON SAPENDO A COSA VADO INCONTRO HO DEI DUBBI
perché è la 1° volta che faccio la rasatura alle pareti e poi imbianco... molti parlano di isolante, io personalmente NON l'ho mai messo ne fra lavabile/lavabile ne fra traspirante/traspirante o altro...e non è mai successo nulla, le pareti resistono anche 10 anni...a parte un pò di pulviscolo nero.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Novembre 2013, alle ore 18:14
    Tecnicamente Le consiglio una passata d'isolante o di fissativo a base di colla perché lava, pulisce e frena la polvere del carteggio che essendo molto fine non si vede ma si tocca. Danni al colore non ne fa ma la pennellata di pittura non scivola e no si presenta uniforme. Cordiali saluti.

  • okeg75
    Okeg75 Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Mercoledì 6 Novembre 2013, alle ore 18:11
    Tecnicamente Le consiglio una passata d'isolante o di fissativo a base di colla perché lava, pulisce e frena la polvere del carteggio che essendo molto fine non si vede ma si tocca. Danni al colore non ne fa ma la pennellata di pittura non scivola e no si presenta uniforme. Cordiali saluti.
    GRAZIE PER LA RISPOSTA PASQUALE, ma per togliere la polvere non basta passare uno straccio anche umido?

  • archpozz
    Archpozz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Novembre 2013, alle ore 10:22
    Come per (quasi) tutte le lavorazioni edili ci sono due mille modi per realizzarle.
    La scelta è ovviamente di chi realizza il lavoro!!!

    La lavorazione ottimale prevede la stesura di idoneo aggrappante/primer.

    Se poi vuole metterla sul piano economica, tra le altre funzione che le sono già state indicate, il primer armonizza e riduce l'assorbimento della pittura...delle tre mani di colore che vuole dare probabilmente ne basteranno due!!! Visto il costo del primer...direi che ne vale la pena!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 17 Ottobre 2023 ore 12:27 28
Img daniele vivarelli
Buongiorno a tutti, avrei da sottoporvi un riguardo un fatto strano che mi è accaduto durante l'imbiancatura di casa.Ecco i fatti:-dopo 17 anni decido di reimbiancare casa,...
daniele vivarelli 22 Giugno 2023 ore 11:33 1
Img luca o.
Salve a tutti,abito in un bilocale di 60mq all'ultimo piano di una palazzina del 2010.Ho tanta dispersione dal soffitto, non avendo nessuno sopra. D'inverno fa freddo e le estati,...
luca o. 13 Gennaio 2023 ore 08:07 6
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Notizie che trattano Imbiancatura dopo rasatura che potrebbero interessarti


Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica

Muri interni lisci e uniformi con la rasatura delle pareti

Restauro edile - La rasatura delle pareti è un'operazione necessaria a rendere liscia e omogenea una superficie muraria prima della tinteggiatura, ecco come e perché realizzarla.

Materiale innovativo per pavimenti

Ristrutturare Casa - La ricerca tecnologica nel settore dei materiali per l?edilizia è oggi orientata ad ottenere soluzioni che, oltre ad avere elevate qualità di resistenza

Allettamento: scegliere la giusta malta

Pavimenti e rivestimenti - La posa in opera dei materiali da costruzione o allettamento può essere eseguita con apposite malte o altri tipi di leganti a seconda del tipo di intervento.

Idee per rivestimenti bagno alternativi alle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - I tipi di rivestimenti tra cui scegliere per le pareti del bagno sono molteplici: alla ceramica tradizionale si sono affiancati materiali più moderni e innovativi

Tecniche di consolidamento solaio all'intradosso

Restauro edile - L'intervento di consolidamento del solaio, se non è possibile effettuarlo in estradosso può anche avvenire all'intradosso, con l'utilizzo di specifici materiali

Intonaci risananti deumidificanti: consigli per l'applicazione

Fai da te Muratura - Affrontare i problemi di umidità nei muri attraverso l'applicazione di intonaci deumidificanti, richiede conoscenza dei prodotti per evitare errori applicativi.

Come posare un rivestimento decorativo in bagno

Restauro edile - Posare un rivestimento decorativo in bagno richiede competenze e precisione, ecco alcuni consigli per realizzarla al meglio e ottenere una parete scenografica.

La stuccatura

Ristrutturare Casa - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali.
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI