Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Imbiancatura dopo rasatura

Okeg75
login
05 Novembre 2013 ore 16:47 3
Ciao a tutti, sono nuova di qui e volevo farve una domanda agli esperti, perché ho letto parecchi forum ma come al solito i pareri sono sempre discordanti.
Ho finito oggi di rasare il muro con rasante kerakoll extrafine, ora finalmente i muri sono perfettamente lisci.
La mia intenzione è di dare 2 mani di bianco lavabile e poi 1 mano di arancione lavabile.
Nel mio caso specifico è comunque sempre consigliato mettere l'aggrappante o fissativo o primex ?
(in base a come ognuno lo può chiamare)
LA MIA DOMANDA SPECIFICA è:
cosa succede se non lo metto ?
Mi salta via il colore o viene a macchie?
Perché da tutti i forum non si capisce... io personalmente preferirei evitare di mettere l'isolante
MA NON SAPENDO A COSA VADO INCONTRO HO DEI DUBBI
perché è la 1° volta che faccio la rasatura alle pareti e poi imbianco... molti parlano di isolante, io personalmente NON l'ho mai messo ne fra lavabile/lavabile ne fra traspirante/traspirante o altro...e non è mai successo nulla, le pareti resistono anche 10 anni...a parte un pò di pulviscolo nero.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Novembre 2013, all or 18:14
    Tecnicamente Le consiglio una passata d'isolante o di fissativo a base di colla perché lava, pulisce e frena la polvere del carteggio che essendo molto fine non si vede ma si tocca. Danni al colore non ne fa ma la pennellata di pittura non scivola e no si presenta uniforme. Cordiali saluti.
  • okeg75
    Okeg75 Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Mercoledì 6 Novembre 2013, all or 18:11
    Tecnicamente Le consiglio una passata d'isolante o di fissativo a base di colla perché lava, pulisce e frena la polvere del carteggio che essendo molto fine non si vede ma si tocca. Danni al colore non ne fa ma la pennellata di pittura non scivola e no si presenta uniforme. Cordiali saluti.
    GRAZIE PER LA RISPOSTA PASQUALE, ma per togliere la polvere non basta passare uno straccio anche umido? 
  • archpozz
    Archpozz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Novembre 2013, all or 10:22
    Come per (quasi) tutte le lavorazioni edili ci sono due mille modi per realizzarle.
    La scelta è ovviamente di chi realizza il lavoro!!!

La lavorazione ottimale prevede la stesura di idoneo aggrappante/primer. 

Se poi vuole metterla sul piano economica, tra le altre funzione che le sono già state indicate, il primer armonizza e riduce l'assorbimento della pittura...delle tre mani di colore che vuole dare probabilmente ne basteranno due!!! Visto il costo del primer...direi che ne vale la pena!!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 08 Giugno 2020 ore 16:20 25
Img nicolatenente2
Salve, nel limite dello spazio interno (2-4 mm) come dovrebbe essere costituito lo strato interno di intonaco per dare benessere termico e igroscopico?Ho provato a mettere calce...
nicolatenente2 10 Marzo 2020 ore 14:11 2
Img felicealletto
Salve, sono alle prese di ristrutturazione delle pareti di casa mia trattate con idropittura, vorrei applicare del rasante della Mapei, ma ho pareri discordanti, anche tra...
felicealletto 06 Febbraio 2020 ore 07:49 1
Img nicolatenente2
Salve, in una sola camera i dipintori hanno voluto consigliarmi San Marco per cucine (dicevano mille certificazioni). Da allora mi provoca dispnea ed irritazione.Ho provato a...
nicolatenente2 16 Dicembre 2019 ore 09:55 1
Img chiarlun
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum :-)Ho bisogno di un consiglio. Devo rasare una parete esterna della casa, dove utilizzo malta Roefix e rete in fibra di vetro.Per...
chiarlun 14 Settembre 2019 ore 11:11 5
Notizie che trattano Imbiancatura dopo rasatura che potrebbero interessarti

Intonachino granello

Materiali edili - Soluzioni ecologiche e sostenibili di rasante naturale e di intonachino granello, per rendere salubri e far traspirare i muri di casa, grazie alla calce naturale.

Materiale innovativo per pavimenti

Ristrutturazione - La ricerca tecnologica nel settore dei materiali per l?edilizia è oggi orientata ad ottenere soluzioni che, oltre ad avere elevate qualità di resistenza

Allettamento: scegliere la giusta malta

Pavimenti e rivestimenti - La posa in opera dei materiali da costruzione o allettamento può essere eseguita con apposite malte o altri tipi di leganti a seconda del tipo di intervento.

Malte di ripristino per calcestruzzo, geomalta e malta tixotropica

Materiali edili - Per ristrutturare e ripristinare la compatezza di strutture realizzate e rifinite con il calcestruzzo, oggi esistono delle malte di ripristino specifiche tixotropiche.

Intonaci risananti deumidificanti: consigli per l'applicazione

Fai da te Muratura - Affrontare i problemi di umidità nei muri attraverso l'applicazione di intonaci deumidificanti, richiede conoscenza dei prodotti per evitare errori applicativi.

La stuccatura

Ristrutturazione - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali.

Il nuovo modo di fare edilizia: tecnologie green

Soluzioni progettuali - Oggi le tecniche green di produzione, rinforzo e consolidamento di edifici conducono a notevoli miglioramenti ambientali e prestazioni energetiche sostenibili.

Muri e pareti che traspirano

Risanamento umidità - La salubrità degli ambienti dove viviamo e lavoriamo deve essere garantita con la qualità dell'aria indoor e grazie a muri realizzati con materiali traspiranti.

Preparazione di un muro in gesso

Facciate e pareti - La realizzazione delle pareti interne della nostra abitazione può essere finita con l'uso di un intonaco a base di gesso che rende le mura particolarmente lisce.
REGISTRATI COME UTENTE
318.482 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//