• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-05-24 21:43:27

Imbiancare pareti - operazioni preliminari

Nadiaa
login
20 Maggio 2013 ore 15:58 2
Ciao a tutti!
Oltre ad essere nuova nel forum, non ho mai neanche tinteggiato una parete, per cui necessiterei dei vostri consigli.

Quello che mi frena al momento è un'odiosa carta da parati che fa da cornice alla stanza, vicino il tetto. Purtroppo il classico metodo dell'acqua calda non funziona. Forse sono state utilizzate delle colle e diversi strati...

http://imageshack.us/a/img607/4337/img0198pq.jpg

Quale sarebbe un prodotto economico, di facile utilizzo? Quali le operazioni preliminari in questo caso?

A proposito di colle mi chiedevo anche se aveste consigli per residui di scotch e simili nelle pareti. Grazie mille

Nadia
  • lorecipo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Maggio 2013, alle ore 10:20
    Cartavetro e pazienza

• zigghy73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Maggio 2013, alle ore 21:43
    Il consiglio è di utilizzare un prodotto che si chiama "kartagrip" della 3m srl gomma spugna , cercalo su internet
    è un frattazzo a cui attacchi della carta vetrata , con l aggiunta di olio di gomito e tanta pazienza riporti tutto all intonaco vecchio , pronto per essere verniciato!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giacomo_88
Ciao a tutti.Sto ristrutturando casa e tra i vari impianti mi tocca rifare anche quelli idraulici per 2 bagni e 1 cucina.Per dare un po' di contesto parliamo di una villetta...
giacomo_88 12 Luglio 2025 ore 14:09 3
Img Redazione Lavorincasa.it
I pannelli solari trasparenti possono essere applicati anche in sostituzione delle vetrate fisse ?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Luglio 2025 ore 00:15 1
Quale dettaglio può far capire se qualcosa non va durante la posa del pavimento?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Luglio 2025 ore 16:25 1
Per convertire un impianto di illuminazione tradizionale in uno smart è necessario rifare anche l'impianto?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Luglio 2025 ore 18:25 1
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 08 Luglio 2025 ore 13:49 4
348.339 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI