• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-22 19:31:15

Imbiancare: la sabbiatura

Barbarafi
login
22 Luglio 2007 ore 18:08 4
Ho una camera in Mansarda con tutto il soffitto il legno scuro e le mattonelle per terra color crema.

Vorrei re-imbiancare con un lcolor ocra e fare la sabbiatura su un arancio scuro. Su internet però non trovo nessun tipo di consiglio al riguardo della sabbiatura.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie!
  • edileverzi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 18:26
    Salve io sono imbianchino ,come vuoi fare la camera di colore,se ti posso aiutare a fare dei colori con l'arancio, esiste gia il materiale come dici tu. la mia email- [email protected]

• barbarafi
    0
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 18:29
    Salve io sono imbianchino ,come vuoi fare la camera di colore,se ti posso aiutare a fare dei colori con l'arancio, esiste gia il materiale come dici tu. la mia email- [email protected]

La volevo fare io, alla fine mi divertono queste cose, volevo solo qualche info in più!!

• edileverzi
    0
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 18:37
    Ho capito il tipo di lavoro che va fatto nei muri per fare un buon lavoro,ti devi recare in un riventitore dei colori,prendi il colore che fa per te,e imbianchi.? ma cè da preparare le pareti prima,provaci.

• mariomornata
    0
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 19:31
    Gentile barbara,

Il colore sabbiato arancio è un effetto decorativo
    Il produttore è la GANI spa ,in pratica per prima cosa è quella di dare due mani di idropittura lavabile bianca ,poi procedere con il fondo decorativo sabbiato neutro e poi due mani di arancio quando il fondo sarà asciugato.

Per quanto riguarda il soffitto di legno scuro ,puoi addirittura colorarlo di bianco panna con i colori della Solas vernici naturali ( dichiarati totalmente naturali). In questo modo avrai un locale più luminoso.

Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.chl.it (vernici e pitture)
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI