• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-30 19:37:34

Imbiancare i muri interni


Sky
login
30 Maggio 2006 ore 09:16 1
Cia a tutti, sono nuova in questo forum, spero in un vostro GRANDE aiutoo. Devo ripulire i muri della mia casa ma vorrei dei consigli su quale tipo di tinta utilizzare in base a questi problemi:
1 - nella mia camera da letto durante l'inverno si formano intorno alle finestre delle orrende macchie di muffa dovuta probabilmente alla condensa che si forma, inoltre nell'ultimo anno sono comparse delle piccole macchie di umidità (marroncine) sui muri dietro i mobili. Premetto che vivo in una vecchia palazzina e gli intonaci esterni non sono in perfetto stato.
2 - il mio bagno è senza finestra quale pittura mi consigliate
3 - nella cucina? oltre il coloretto giallo che ha preso con i vapori, ho anche qualche problemino di condens.
Cosa mi consigliate???
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 19:37
    Ciao sky.

    essendo un'edificio vecch... antico, è ovvio che i muri non siano "ad alta tecnologia".
    prova ad utilizzare un intonaco ed una tinta traspirante.


    http://www.fassabortolo.com/cgi-bin/fas ... odaperto=N

    http://www.fassabortolo.com/cgi-bin/fas ... odaperto=N

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele vivarelli
Buongiorno a tutti, avrei da sottoporvi un riguardo un fatto strano che mi è accaduto durante l'imbiancatura di casa.Ecco i fatti:-dopo 17 anni decido di reimbiancare casa,...
daniele vivarelli 22 Giugno 2023 ore 11:33 1
Img nicolatenente2
Salve, in una sola camera i dipintori hanno voluto consigliarmi San Marco per cucine (dicevano mille certificazioni). Da allora mi provoca dispnea ed irritazione.Ho provato a...
nicolatenente2 16 Dicembre 2019 ore 09:55 1
Img alccad
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in merito a come andrebbe imbiancata una casa nuova che vorrei fare con colori pastello tenui.È questo il problema che mi...
alccad 12 Marzo 2019 ore 09:55 1
Img gnrdtn
Ho un salone di circa 47 Mq per 2,70 di altezza, per motivi di muffa e varie crepe e distacchi sulla vernice mi è stato consigliato di rimuovere le crepe col raschietto fin...
gnrdtn 12 Novembre 2016 ore 09:31 2
Img godeas78
Ciao a tutti,mi capita spesso che, causa piccoli lavori edili, devo stuccare e rimbiancare piccole parti di una parete.Purtroppo, pur utilizzando la stessa pittura, si nota...
godeas78 18 Ottobre 2016 ore 14:31 1
Notizie che trattano Imbiancare i muri interni che potrebbero interessarti


Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica

Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione

Condominio e obbligo di Green Pass

Assemblea di condominio - Tutti i lavoratori ormai possono accedere ai luoghi di lavoro solo se in possesso di Green Pass. Ma come va interpretata tale regola in ambito condominiale?

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.

Consigli pratici ed estetici per dipingere casa in primavera

Facciate e pareti - La primavera è il periodo ideale per dipingere casa, scatenando il proprio lato creativo. Ecco cosa serve per imbiancare casa in fai da te e quali colori scegliere

Pitture durevoli

Progettazione - La sintesi del colore attraverso il silicio. La pittura ai silicati è una pittura per esterno ed interno ad alta resistenza che per aspetto e praticità, ha rimpiazzato la calce.
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI