Imbiancare cucina

Sandro80
login
05 Agosto 2014 ore 10:00 6
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi per imbiancare la cucina.
Ho ordinati una cucina moderna tutta laccata bianca e dei pannelli rosso lampone.
Che colore mi consigliate?

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2014, alle ore 14:03 - ultima modifica: Martedì 5 Agosto 2014, alle ore 19:15
    Buongiorno,
    supponendo che la cucina sia ben illuminata, vista la scelta cromatica degli arredi, se ci può indicare il colore del rivestimento delle pareti e della pavimentazione, per darle così un suggerimento, personalizzato.
    Grazie e a presto
  • sandro80
    Sandro80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2014, alle ore 20:19
    Il pavimento e un castano chiaro la pareti li devo ancora fare

• geo.metra.andrea
    Geo.metra.andrea Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2014, alle ore 10:18
    Buongiorno Sandro80
    Se è lei stesso a pitturare non si dimentichi una pittura traspirante, in quanto cucine e anche bagni sono ambienti di solito umidi.
    Saluti
  • previatoantonio
    Mercoledì 6 Agosto 2014, alle ore 11:31
    Salve,
    penso che una vernice lavabile, e traspirante acrilica sia importante per le pareti  e soffitto.
    In merito alle tonalità, visto la pavimentazione castano chiaro, io dipingerei le pareti in color lino-o riso selvatico, mentre il soffitto di color bianco.
    Un'altra alternativa, potrebbe essere sempre in riferimento al retro della parete  arredata con mobili color rosso lampone, in color grigio- medio- scuro ( lo stesso potrebbe essere per i rivestimenti di ceramica )
    Saluti
  • previatoantonio
    Giovedì 7 Agosto 2014, alle ore 13:56
    Buongiorno Sandro, 
     volevo ricordare che, una volta deciso per le tonalità dei colori sarebbe opportuno ( Qualora eseguisse lei i lavori ) la lettura dei seguenti articoli redazionali dove potrà trovare consigli interessanti:
    .lavorincasa.it/pitture-lavabili/

e

Saluti
  • previatoantonio
    Giovedì 7 Agosto 2014, alle ore 14:01
    Buongiorno Sandro, 
    volevo ricordare che, una volta deciso per le tonalità dei colori, sarebbe opportuno ( Qualora eseguisse lei i lavori ) la lettura dei seguenti articoli redazionali, dove potrà trovare consigli interessanti:
    lavorincasa.it pitture lavabili
    lavorincasa.it pitturare casa 
    Allora  le auguro buon lavoro!
    Saluti e a presto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vincenzodl11
Sto provando a tinteggiare casa ma ho dei piccoli problemi.I soffitti li sto tinteggiando di bianco e le pareti color sabbia con il bianco oltre il soffitto sto realizzando una...
vincenzodl11 16 Febbraio 2014 ore 19:50 1
Img ret.arded.5680
Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum, vi seguo da un po' ma non ho mai scritto.Oggi vi scrivo per chiedere pareri su come procede per imbiancare per bene la mia stanza, ci...
ret.arded.5680 09 Febbraio 2014 ore 23:21 5
Img stefanoccio
Ciao a tutti, il titolo non so se è idoneo ma si avvicina alla mia richiesta.. in pratica ho i muri esterni di casa che sono intonacati con classico intonaco grigio.Ora,...
stefanoccio 03 Marzo 2014 ore 08:57 2
Img ilaria23
Qualche anno fa ho fatto imbiancare casa e ho scelto una parete colorata con un particolare procedimento che non ricordo come si chiama.In sostanza si stendeva una base di colore...
ilaria23 02 Febbraio 2014 ore 16:00 3
Img alfalima
Salve a tutti mi chiamo Antonio (una piccola presentazione visto che è il primo post su questo forum).Ho realizzato un rivestimento di un termocamino con annessa libreria...
alfalima 17 Settembre 2014 ore 17:46 8
Notizie che trattano Imbiancare cucina che potrebbero interessarti
Attrezzatura per tinteggiare

Attrezzatura per tinteggiare

Decorazioni - Tinteggiare da sé le pareti di casa può far risparmiare, ma per farlo è importante avere una buona manualità e conoscere qual è l'attrezzatura giusta da usare.
La scelta del tipo di pittura

La scelta del tipo di pittura

Pittura e decorazioni - Se è arrivato il momento di imbiancare casa, è bene porre attenzione non solo alla scelta dei colori e della finitura, ma anche del prodotto per la pittura.
Tinteggiare pareti e soffitto fai da te

Tinteggiare pareti e soffitto fai da te

Fai da te Muratura - Scopriamo come approcciarsi alla tinteggiatura di casa con il fai da te, seguendo i giusti passaggi, per risparmiare e vivere in un ambiente sano e rinnovato.

Preparare le pareti alla tinteggiatura

Pittura e decorazioni - Prima di applicare qualunque tipo di rivestimento alle superfici murarie e' fondamentale effettuare un'adeguata preparazione delle stesse.

Come dipingere le pareti di casa con tecniche fai da te

Decorazioni - Come pitturare le pareti di casa: tecniche illustrate per l'applicazione fai da te della pittura a rullo o a pennello, per un rapido cambio look degli ambienti.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Consigli per tinteggiare le pareti

Decorazioni - Per una buona tinteggiatura domestica è importante curare ogni dettaglio, dalla preparazione della vernice alle tecniche di stesura del colore su pareti e soffitti.

Strumenti per dipingere casa

Fai da te - Qualche consiglio sulla scelta degli strumenti più idonei per tinteggiare le pareti domestiche autonomamente, senza problemi di sbavature e macchie di eccessiva vernice

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.
REGISTRATI COME UTENTE
304.591 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Kone
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.