• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-15 14:57:09

Imbiancare casa...


Anonymous
login
13 Febbraio 2007 ore 08:13 7
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma mi è stato già molto utile.
Allora premetto, sono ciò che di più lontano esiste dal buon lavoratore fai da te.
Il mio problema è questo. Mi stano ultimando casa, verrà pronta per fine marzo.
Tra qualche settimana dovrebbero mettermi il parquet in quasi tutte le stanze, non so però se vale la pena fare qualche cosa a livello di imbiancatura prima che lo posino.
Mancando per ora anche le porte, non vorrei che poi chi viene a montarle ed a posare il parquet, tipicamente poco avvezzi a considerare l'ambiente intorno, con colle o martello mi rovinassero il lavoro fatto.
Avrei quindi deciso di fare tutto dopo, a casa ultimata per intenderci.
Cosa ne pensate, o meglio cosa fareste voi?
Seconda domanda, non vorrei rivolgermi ad un'imbianchino per fare il tutto, ma sono abbastanza a ignorante in materia.
Ho visto che in altri post si parla di stuccare,vernice lavabile, fissativo..ecc...
Ora premetto che stuccare so cosa vuol dire....
Non è che mi dareste due dritte su tutt le operazioni da effettuare per passare dal grezzo muro, ad un bel colorino salmone....

GRAZIE!!

Gregorio
  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 16:32
    Anche la mia sarà pronta a fine marzo ma a noi hanno consigliato prima di imbiancare. La settimana scorsa hanno finito di dipingere dappertutto, poi metteranno il parquet e alla fine le porte. Il pittore ci ha detto che verrà a ritoccare tutte le ammaccature che ci saranno sicuramente allla fine
    Credo che il vantaggio di fare tutto prima sia che non devi coprire tutti i coprifili delle porte e tutto il pavimento. Da quello che ho visto sono stati velocissimi e sono stati attenti solo a non sporcare i bancali e la porta d'ingresso.
    Intanto che ci siamo: per circa 500mq...... 3000 euro!
    Non ho la più pallida idea se sia tanto o poco ma hanno messo 2 mani di primer per uniformare il muro (la mia è una ristrutturazione),e solo quello costa circa 1,50 euro al metro, e altre 2 mani di colore. Quindi + o - 5 euro al metro e 20 euro al metro per lo spatolato in bagno.

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 17:31
    Posso consigliarTi ,come primo passo e muri grezzi di dare prima una o due mani di fissativo/aggrappante ,e poi procedere con due mani di BIANCO ,idropittura possibilmente lavabile,ha più copertura rispetto le altre idropitture. Il bianco ti servirà come fondo/base per la procedura del COLORATO,perciò anche se si rovina un pò ,non sarà un problema.
    Dopo potrai a lavori ultimati ( pavimenti e porte ) coprire bene con nastro e cellophane tutto ciò che devi salvare dalle eventuali macchie di colore.
    buon lavoro
    Mario Mornata

    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 07:34
    Ciao e grazie per i consigli.
    Ma la mia è circa 90 mq, e ci hanno chiesto 1400 euro per arrivare allo spugnato colorato.
    Per Mario, invece, mi consigli quindi di portarla almeno al bianco prima dei pavimenti.
    A noi hanno consigliato di non fare nulla prima di pavimenti e porte per evitare dopo di dover metter di nuovo mano per correggere eventuali danni di chi effettuava il montaggio e la posatura.

    ciao

    Gregorio

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 09:53
    Buongiorno
    scusate la domanda strana e stupida ma quando si parla di un tanto al mq si intende di superficie da imbiancare o di superficie intesa coma areadella casa::::????

  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 11:16
    Ciao Greppo ,
    io credo si decisamente meglio imbiancare prima.in tal modo non dovresti preoccuparti che nessun incauto incidente possa rovinarti parquet,pavimenti,porte etc etc..
    e qualche piccolo ritocco saresti in grado di "curartelo" tu successivamente.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 12:11
    Oddio...io parlo di area della casa....non so gli altri...

    Bene, mi avete convinto, direi che al bianco ci arrivo prima del parquet.

    GRAZIE a tutti.

    Greg

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Febbraio 2007, alle ore 14:57
    A me hanno consegnata finita ma hanno imbiancato prima di mettere i pavimenti e poi hanno ritoccato! Daltronde se poi si mettono infissi o altro si dovrebbe ricorrere al pennellino per raggiungere certi punti! Mah secondo me è la cosa migliore!

    Salutoni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI