• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-01 19:51:22

Il dramma: pitturare casa!!!


Marge.simpson
login
01 Marzo 2007 ore 12:22 3
Ciao amici, ho bisogno di una mano...anzi due!
vorrei tinteggiare casa realizzando quell'effetto anticato che si ottiene stendendo la pittura col guanto, sapreste indicarmi la tecnica e soprattutto il tipo di vernici da utilizzare, ho letto su internet che la vernice in questione dovrebbe avere un aspetto tipo granuloso (come il formaggio yocca x intenderci !!!) ma come accidenti si chiama???

e poi, ho visto su una rivista un tipo di pittura che dava un effetto metallizzato color oro e sembrava anche questa sfumata col guanto...avete presente?
se si come si chiama e come si realizza?

grazie x la pazienza!
ciao
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 17:39
    Il prodotto color oro ,si chiama METAL della serie "elekta", si stende con pennello o rullo poi subito dopo si procede con guanto con gesto a semicerchio sulla parete ,il prodotto viene venduto su ordinazione ,nella mia sede di Cesano Maderno ( tel:0362501388) . Il costo è di euro 39 al lt.
    Per l'effetto anticato e la relativa decorazione bisognerebbe verificare meglio , il procedimento più semplice si ottiene con il prodotto ANTICA VELATURA che è una resina trasparente ad acqua a cui va aggiunto del colore . Si procede con due mani di fondo colorato nella tinta prescelta poi si stende con straccio o guanto la velatura con un tono più carico ( tinta su tinta).Il costo è di euro 30 la confezione da lt.2,5.

    Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori
    www.covemavernici.com

  • marge.simpson
    Marge.simpson Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 19:26
    Grazie 1000, ho visitato i siti ma non ho trovato la pittuta metal di cui mi parlavi...hai per caso un catalogo on line?, vorrei essere sicura che è la stessa di cui ti parlo ed ancora come si stende?pennello guanto o altro...grazie e perdona il disturbo

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 19:51
    Il sito che mi hai richiesto controlla prodotti METAL ( scheda tecnica)
    sono rivenditore del gruppo:

    www.gruppogani.com

    La velatura si stende in modi differenti io consiglio rullo e guanto

    saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI