• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-24 12:00:54

Il bagno puzza

Abbiamo il bagno che puzza e non si riesce a capire il motivo, il water è sospeso e l'odore arriva dalla parte del water attaccata al muro, in casa tutta la settimana non ci siamo mai e quando arriviamo il venerdì non si sente nulla, poi usandolo si inizia a sentire la puzza, siamo sicuri che non è nè lavandino nè bidet! Il bagno è nuovo come la casa! Ora se nel water c'è l'acqua come fa a passare la puzza? L'idraulico non riesce a capire cos'è!
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 09:40
    Probabilmente qualche inghippo nell'esalatore?

• valeg79
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 09:41
    Abbiamo un altro bagno al piano di sopra che è proprio sopra questo quindi con lo stesso torrino di esalazione credo eh! E li non puzza nulla

• robire
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 09:52
    Magari il torrino è interrotto tra i due piani..
    però è tutto ipotetico, se non ci capisce l'idraulico che lo può vedere live

• valeg79
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:09
    Non è interrotto comunque un collega mi diceva del silicone....ma nei bagni sospesi va messo il silicone tra la ceramica e le piastrelle? se uno poi deve smontarlo come fa? a me pare strano

• archibagno.it
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:11
    La cassetta di risciacquo è del tipo in porcellana appoggiata?

• valeg79
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:16
    è incassata nel muro, abbiamo smontato il "tappo"davanti quello dove ci sono i pulsanti per scaricare ed abbiamo annussato ma non si sente nulla, si sente la puzza appoggiando il naso nell'attaccatura tra la porcellana del water e le piastrelle

• turbasso
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:19
    Probabilmente il vaso montato male ed è stata pizzicata la guarnizione... strano però che non perda acqua! forse è pizzicata nella parte superiore

• archibagno.it
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:19
    Potrebbe, dico potrebbe, esserci una crepa nel vaso, oppure il raccordo della braga non è ben sigillato...

Bisognerebbe svitare le due viti sul pavimento estrarre il vaso e controllare...

• valeg79
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:22
    Abbiamo smontato il water togliendo le viti nel muro, sotto ieri sera mi sembrava ci fosse un po' di bagnato, vorrei sapere va messo il silicone nel water sospeso o no?

• archibagno.it
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:27
    Se hai trovato bagnato, la guarnizione perde...

Perché perde?

Perché probabilmente lo scarico del vaso e quello nella parete non sono allineati.

SI, silicone purtroppo, non c'è altro da fare...

• valeg79
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:40
    Ma poi non attacca il silicone? se dovessimo rismontare il water un'altra volta?

• archibagno.it
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:43
    Ma poi non attacca il silicone? se dovessimo rismontare il water un'altra volta?

Cosa significa "MA poi non attacca il silicone?"

• valeg79
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:48
    Che il silicone non attacca tipo colla? Se poi dovessimo smontarlo il bagno come si fa? Non è tipo incollato? Scusa ma sono ignorante in materia

• archibagno.it
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:52
    MA perde dalla parte del vaso, oppure nel raccordo della parete?

Di che marca è il raccordo?

Colore del raccordo se non sai la marca?

• valeg79
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:54
    Sotto il vaso e l'ho sentito bagnato! il raccordo non ho idea

• archibagno.it
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 10:58
    Devi chiamare un installatore, cambia il raccordo e forse risolve.

Di che marca sono i sanitari?

Bisogna vedere per capire bene...

• valeg79
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 11:11
    Hidra modello pluvia

• archibagno.it
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 11:13
    Nei sanitari erano forniti anche i raccordi braga?

QUelli che sono ora installati?

• valeg79
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 11:20
    Ce li ha fatti acquistare l'idraulico dopo sopralluogo, ma per sicurezza chiederò al mio fidanzato

• 105alex
    0
    Lunedì 24 Novembre 2008, alle ore 12:00
    Ci và un materassino OTVAL mi pare che ammortizza tra wc e piastrella o muro.Non è che si cia il wc crepato?e esce la puzza sopra il sifone?I sifoni sono pieni?Lavatrice-lavabo-bidet-lavatrice-wc?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
Img yaburetamr
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono...
yaburetamr 11 Luglio 2024 ore 15:06 5
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Notizie che trattano Il bagno puzza che potrebbero interessarti

Sanitari sospesi o a pavimento: attenzione alle modalità di installazione

Sanitari - Quando si ristruttura un bagno, una delle scelte da fare è tra sanitari sospesi e sanitari a pavimento. Ma ci sono delle differenza anche nella loro installazione

Sanitari neri: tutti i modelli per un bagno chic

Sanitari - I sanitari neri, disponibili in molteplici modelli, grazie al loro design esclusivo, sono la scelta ideale per chi vuole dare al bagno eleganza e personalità.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Rimedi per eliminare tutte le puzze dal frigo

Idee fai da te - Per eliminare puzze dal frigo bisognerà in primis pulirlo regolarmente, poi con l'utilizzo di cattura odori o metodi naturali il risultato è garantito.

I vari utilizzi del bicarbonato in casa

Pulizia casa - Il bicarbonato è un ottimo alleato per molte faccende domestiche. Ha proprietà antibatteriche e igienizzanti. Andiamo a scoprire alcuni dei suoi utilizzi in casa

Sistemi aspiranti per bagni ciechi

Sanitari - Per aspirare umidità e odori, soprattutto quando mancano le finestre in bagno, esistono sistemi di aspirazione direttamente dal wc, garanti di ottimi risultati.

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI