• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-03-22 00:52:48

Igloo per umidità pavimento


Elisa2000
login
21 Marzo 2016 ore 21:16 1
Salve! Sto ritrutturanto una casa antica, dopo diversi saggi abbiamo visto che la casa è costruita direttamente sulla terra e c'è molta umidità.
C'è chi mi consiglia di scavare dentro le stanze ed inserire gli igloo chi invece mi dice di scavare e creare con delle travi lungo il perimentro della stanza e creare una solettina sopraelevata per l'aereazione.
Oppure visto che farò un impianto a pavimento mi consiglia di lasciare tutto cosi' com'è perché questo asciuga un pò.
In entrambi i casi sono consapevole che l'umidità di risalita dei muri perimetrali rimarrà perché il muro in basso è comunque a contatto con la terra. Volevo un parere imparziale su quale dei due metodi sia il mgliore. Spero che qualcuno possa chiarirmi le idee, quale tra i due è il metodo più economico e sbrigativo?
Avete dei consigli ç
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Marzo 2016, alle ore 00:52 - ultima modifica: Martedì 22 Marzo 2016, all or 01:03
    Salve,
    senza dubbio andrebbe fatta fare una analisi precisa da un tecnico specializzato, ma al momento le posso consigliare una lettura redazionale dal nostro portale che ritengo molto interessante in merito al vespaio aerato :.lavorincasa.it/vespaio-aerato
    non escludo l'ipotesi di analizzare il perimetro di casa per affrontare una possibile barriera contro l'umidità, evitando di avere problemi in futuro, ma non avendo foto, riferimenti e rilievi sul posto, non rimane altro che affidarsi ad un'impresa specializzata per questa tipologia di interventi.
    Le aggiungo una ulteriore lettura sull'argomento: barriera-alle-infiltrazioni-dacqua-nel-calcestruzzo
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI