• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-29 19:25:08

Idropittura antimuffa


Genoacricket
login
25 Gennaio 2009 ore 10:07 17
Ho già posto giorni addietro il mio problema, idropittura per interni atermica/termoisolante con microsfere di vetro cave o polistirolo, possibile che nessuna le abbia mai usate e possa darmui un parere?
grazie
ciao
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2009, alle ore 11:05
    Puoi elencare di preciso quali sono le tue esigenze geno?
    più dettagli fornisci meglio possiamo aiutarti; siamo qui per questo!

    top-level

  • genoacricket
    Genoacricket Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2009, alle ore 11:37
    Caro toplevel, le mie esigenze sono le seguenti:
    ho diversi ponti termici specie a Nord, l'intercapedine è stata riempita con vermiculite. Quando in casa cucinano a tutto spiano c' è la tendenza a formarsi un pò di muffa in questi angoli molto freddi, ; preciso che quando il riscaldamento era a gasolio con distribuzione uniforme in tutta la casa, questo non succedeva, al costo attuale è impensabile spendere 3.700 ?.per il riscaldamento. per un certo periodo si è andati a legna ed ora con stufa a pelletts, naturalmente il caldo non è uniforme e, a parte la cucina gli altri vani non sono caldissimi (22° in cucina - 18° in una camera - 15° in sala, etc). Penso che la soluzione migliore sarebbe fare un cappotto interno con pannelli di polistirene accoppiati a cartongesso, ma comporterebbe un lavorone tale, abitandoci.
    Pertanto una soluzione ponte sarebbe, a mio avviso, due mani di idropittura termoisolante/atermica a microsfere di vetro o polistirolo(la prima Casa Sana della Boero - la seconda Casa Viva della Brignola)al tatto la senzazione è di caldo, la temperatura dei pilastri in cemento sale di circa 5°(verificato in casa di chi l'ha usata) però non hanno saputo dirmi altro.
    Aspetto il tuo consiglio/parere.
    saluti - genoacricket

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2009, alle ore 11:45
    Personalmente non credo in questo tipo di tecnologia, semplicemente perche non ho ancora visto un lavoro eseguito con questa tecnica in cui siano visibili dei risultati chiari, lampanti, definitivi e...datati!
    tutto è, e rimane, "sulla carta".
    al limite posso suggerirti di provare con una stanza e vedi nel tempo come si comporta.
    secondo la mia esperienza il tuo problema di muffe va risolto "diversamente", naturalmente attraverso l'utilizzo di tecnologie antimuffa a permanenza attiva già consolidate e dai risultati certi (e soprattutto scritti).

    top-level

  • genoacricket
    Genoacricket Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2009, alle ore 14:35
    Grazie per la risposta, farò come tu dici, provo una camera, quella più fredda e attaccata dalla muffa e poi starò a vedere.
    saluti
    genoacricket

  • mito74n
    Mito74n Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 08:04
    Anch'io ho il tuo stesso problema che si manifesta in una sola stanza quella più a nord.
    per ora areggiando il locare e con un deumidificatore ho la situazione sotto controllo, solo in alcuni periodi ho ancora delle piccole fuoriuscite di muffe.
    volevo quindi sperimentare i prodotti descritti nei vari post ma ho difficoltà a reperirli, e i vari siti ( brignola, tass, bigardi, farbe ) non mi dammi indicazine su dove reperire questi materiali.
    ( zona lecco)
    voi avete indicazioni?

  • genoacricket
    Genoacricket Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 09:38
    I prodotti sono: Casa Sana della Boero Bartolomeo e Casa Viva della Brignola - idropittura Termoisolante/Atermica.
    Se vai in internet le trovi - comunque in commercio questo tipo di idropitture è prodotto anche da altri colorifici che vanno per la maggiore.
    ciao
    PS. mia figlia per questo tipo di problema sono quasi dieci anni che l' ha applicata su di una parete, non ha più avuto problemi.

  • mito74n
    Mito74n Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 10:14
    Grazie per la specifica dei prodotti
    una domanda
    si trovano questi prodotti nei brico center o simili o bisogna ordinarli dalle case produttrici

    grazie

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 14:08
    Io l'ho adoperata: perfetta !!!!!!
    Se vuoi sapere altro chiedi pure.

  • mito74n
    Mito74n Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 14:36
    Una domanda
    si trovano questi prodotti nei brico center o simili o bisogna ordinarli dalle case produttrici

    tu quale hai utilizzato

    grazie

  • genoacricket
    Genoacricket Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 18:14
    Ti consiglio di contattare la Boero Colori al seguente n. 010 72211 e chiedere se hanno venditori nella tua zona.
    comunque anche altri colorifici producono idropitture con quelle caratteristiche.
    ciao

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Gennaio 2009, alle ore 18:17
    Gentile mito74,

    Puoi telefonarmi al numero: 0362501388
    dalle ore 09 -12 e dalle ore 15-18
    disponibile a darti tutte le info necessarie .

    Mario Mornata
    http://www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 10:33
    Genoa, pensavo di farti recapitare un campione di speciale materiale antimuffa così puoi realizzare una ulteriore prova antimuffa e valutarne le durabilità nel tempo, al fine di scegliere quella che più ti convince o ti dà i migliori risultati.

    top-level

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Febbraio 2009, alle ore 16:03
    Il prodotto della Boero che ho adoperato io lo vendono tutte le catene di fai da te (Castorama, Leroy merlin, Bricofer).
    Prima di acquistare questo prodotto ho fatto una lunga chiacchierata seguita da un po' di mail con un tecnico della Boero che devo dire e' stato davvero un pozzo di informazioni.

    Il metodo che ho adoperato io e' stato il seguente:
    Ho dato diverse mani di prodotto sanificante antimuffa sempre della boero: sulla confezione dice che si puo' diluire fino al 100% con acqua ma io l'ho dato puro.
    Due/tre mani abbondanti di questo prodotto dato con la plafoniera: ti stupirai di come la parete lo assorbira' !
    Poi, trascore almeno otto ore, ho tinteggiato le pareti con la pittura termoisolante che ho diluito sempre con il sanificante antimuffa puro.
    Insomma un trattamento davvero intensivo.
    L'effetto che fa, una volta asciutta la pittura e' notevole: sia da un punto di vista estetico sia termico.
    Infatti esteticamente si presenta molto bene: setosa al tatto e molto piu' omogenea ed uniforme; da un punto di vista termico invece e' stupefacente notare che poggiando il dorso della mano la parete risulta tiepida: al contrario per esrempio della parete adiacente non pittata con al termopittura che risulta fredda.

    Insomma io ne sono davvero soddisfatto.
    Te la consiglio

  • ataru98
    Ataru98 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Settembre 2009, alle ore 10:39
    Un saluto a tutti i forumisti.
    Mi sono appena iscritto al forum perché ho un insistente problema di muffa nel bagno.
    Anch'io sto usando un "detergente igienizzante" antimuffa della Boero, acquistato in un centro "fai da te". Ne ho applicato tre mani con il pennello, ognuna dopo almeno 5-6 ore dal precedente.
    Finora, però, il colore delle pareti è restato lo stesso, sia dove la muffa è più persistente sia dove è appena comparsa.
    Nelle istruzioni della confezione si dice di "spazzolare energicamente per rimuovere le muffe". Ma pur facendolo (ho usato una spugna abrasiva), le macchie restano lì.
    L'unica è grattare letteralmente il muro, rimuovendo anche lo strato di pittura ammalorata.
    Cosa mi consigliate?
    Imbianco la parete lasciando le macchie scure sotto, oppure vado di candeggina e spugna abrasiva?
    Grazie.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Settembre 2009, alle ore 15:27
    Sicuramente rimuovere lo strato contaminato è importante attraverso l'uso di raschietti o carteggiare adeguatamente; poi è importante inibire le eventuali muffe e muschi rimasti sul supporto con una soluzione disinfettante; da ultimo risolvi se utilizzi delle pitture che contengono additivi antimuffa a permanenza attiva, cioè che non rilasciano il loro potere antimicrobico nel tempo e durano finchè c'è rivestimento sulla parete.
    così hai i risultati garantiti.

  • jazzman68
    Jazzman68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Novembre 2009, alle ore 16:07
    Il prodotto della Boero che ho adoperato io lo vendono tutte le catene di fai da te (Castorama, Leroy merlin, Bricofer).
    Prima di acquistare questo prodotto ho fatto una lunga chiacchierata seguita da un po' di mail con un tecnico della Boero che devo dire e' stato davvero un pozzo di informazioni.

    Il metodo che ho adoperato io e' stato il seguente:
    Ho dato diverse mani di prodotto sanificante antimuffa sempre della boero: sulla confezione dice che si puo' diluire fino al 100% con acqua ma io l'ho dato puro.
    Due/tre mani abbondanti di questo prodotto dato con la plafoniera: ti stupirai di come la parete lo assorbira' !
    Poi, trascore almeno otto ore, ho tinteggiato le pareti con la pittura termoisolante che ho diluito sempre con il sanificante antimuffa puro.
    Insomma un trattamento davvero intensivo.
    L'effetto che fa, una volta asciutta la pittura e' notevole: sia da un punto di vista estetico sia termico.
    Infatti esteticamente si presenta molto bene: setosa al tatto e molto piu' omogenea ed uniforme; da un punto di vista termico invece e' stupefacente notare che poggiando il dorso della mano la parete risulta tiepida: al contrario per esrempio della parete adiacente non pittata con al termopittura che risulta fredda.

    Insomma io ne sono davvero soddisfatto.
    Te la consiglio

    Ciao
    per cortesia puoi dirmi i nomi commerciali di questi prodotti.......se è possibile.
    Ma tra una mano e l'altra di sanificante quanto tempo hai fatto passare?
    Grazie dell'attenzione

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Novembre 2009, alle ore 19:25
    Pittura termoisolante atermica
    brand : COVEMA
    nome : EVERDRY

    EVerdry pittura anticondensa termoisolante lt.10.jpg

    Mario Mornata
    http://www.bigardicolori.com
    link autorizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI