Ciao!“Il D.L era presente ma diciamo "poco sveglio", noi non abbiamo mai autorizzato (così come previsto dall'art. 1656 del c.c.) l'utilizzo di questo idraulico perché il costruttore non ci ha mai consegnato, nonostante ripetute richieste anche a mezzo PEC la documentazione relativa, DURC e certificato CCIAA, tra l'altro il DURC ha una data richiesta successiva a quella del termine lavori, quindi non è valido, ne abbiamo chiesto uno con data antecedente ma non ci è mai pervenuto. Credo che anche il D.L. abbia delle responsabilità seppur indirette, era compito suo eperire questi documenti.Ma la domanda è a chi devo presentare la denuncia ?”
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente... |
Buongiorno,volevo cortesemente un vostro parere: a causa di una perdita nella colonna portante del bagno, l'idraulico chiamato dall'amministratore condominiale ha verificato che... |
Buongiorno,Ho montato una centralina a gas a due ingressi con bombola da 25 kg (attualmente ho montato solo una bombola)..La centralina e composta da regolatore alta pressione da... |
Salve, volevo un consiglio sulla fattibilità di un mio progetto. Avendo un barbecue a gas sul terrazzo ho pensato di farlo funzionare allacciandolo alla conduttura del gas... |
Buongiorno, non sono esperto di normativa, mi è stato fatto un nuovo impianto del GAS, inclusa installazione di una caldaia a GAS di solo scalda acqua sanitaria.Mi stanno... |
Notizie che trattano Idraulico non abilitato gas che potrebbero interessarti
|
Nuove regole certificazione energeticaNormative - Con il Decreto Rinnovabili sono stati introdotti due nuovi commi al D. Lgs 192/05 che mutano le disposizioni sulla certificazione energetica. |
Forum nazionale sulla CertificazioneNormative - Il primo Forum nazionale sulla Certificazione energetica approfondira' i diversi aspetti legati alle normative italiane vigenti sul tema. |
Primo decreto attuativo dlgs 192/05Leggi e Normative Tecniche - Pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il primo decreto attuativo del d. lgs 192/05: novita' per gli impianti di riscaldamento domestici. |
FSC-Forest Steward CouncilBioedilizia - La sempre maggior attenzione per l'ambiente ci conduce a un consumo responsabile. FSC è un marchio da tenere d'occhio per riconoscere materiali amici dell'ambiente |
Certificazione energetica per immobili in locazioneLeggi e Normative Tecniche - Dal primo luglio 2010 è diventata obbligatoria la certificazione energetica anche per le case in affitto. |
Quando si affitta una casa chi deve certificare l'impianto elettrico?Impianti elettrici - Chi, tra il proprietario e l'inquilino, deve ottenere la certificazione di conformità dell'impianto elettrico? Questa domanda solleva diverse questioni legali. |
Sistema Casa Qualita'Normative - Approvato l'8 giugno dalla Camera dei Deputati il Disegno di Legge che introduce un sistema di classificazione di qualita' per l'edilizia residenziale. |
Documenti da fornire al certificatore energeticoLeggi e Normative Tecniche - Quando affidiamo ad un tecnico la certificazione energetica di un edificio di nostra proprietà è opportuno mettere a sua disposizione alcuni documenti fondamentali. |
Detrazioni 55% e fotovoltaicoNormative - La Risoluzione 12/E del 7 febbraio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce l'applicabilita' delle detrazioni Irpef del 55% agli impianti fotovoltaici termodinamici, per quanto riguarda la produzione di energia termica ed acqua calda. |