• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-26 09:22:29

I termosifoni si caldano solo in parte...

Papero_bello
login
26 Ottobre 2007 ore 08:22 5
Salve,

ho un problema con i termosifoni. Premetto ke l'impianto idraulico è stato completamente rifatto nuovo a febbraio di quest'anno, con termosifoni e caldaia nuovi... il mio problema è ke accendendoli mi ritrovo tutti i termosifoni ke sono caldi solo nella parte superiore e appena tiepidi nella parte inferiore.... li ho già spurgati tutti, ho provato ad aumentare la pressione nell'impianto ma nn c'è stato niente da fare.....
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 08:58
    Non aumentare la pressione nono. cè l'aria dentro. poi per toglierla, dipende da come è fatto l'impianto. se la distribuzione è dal basso sfiati tutti i radiatori, se è dall'alto devi sfiatare anche le tubazioni di mandata e ritorno dove gli sfiati sono stati messi nel punto più alto del circuito.

devi sfiatare a pompa ferma, aggiungere acqua fino alla pressione necessaria, rimettere in moto l'impianto ed eventualmente ripetere. ciao tennison

• papero_bello
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:02
    Ciao grazie. ho i tubi di mandata che sono tati installati in soffitta (è una specie di albero con 6 valvole), ma come devo procedere per il loro spurgo???

• archibagno.it
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:17
    L'albero di cui parli è sicuramente il collettore di distribuzione, sicuramente in cima all'impianto, c'è la valvola di sicurezza con sopra lo sfiato che dovresti azionare per eliminare l'aria, a pompa ferma...

• papero_bello
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:18
    Ooo grazie mille.... scusate ma cosa intendete per "pompa ferma"?? va bene se spengo la caldaia?

• archibagno.it
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:22
    La caldaia si spegne dal suo pannello di controllo, in pratica devi togliergli la corrente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonss
Buongiorno, tra non molto dovrei coibentare il tetto. Mi trovo in molise, zona climatica D. Dopo varie ricerche sono molto indeciso sui materiali da utilizzare in quanto purtroppo...
simonss 16 Marzo 2026 ore 12:29 1
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 15 Marzo 2026 ore 12:06 2
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 12 Marzo 2026 ore 13:30 11
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI