• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-21 10:35:11

Ho cablato casa e ora ?


Lallora
login
17 Agosto 2007 ore 22:18 17
Ciao,
è quasi pronta la mia nuova casa. Cercando di guardare un pò in là l'ho 'cablata' nel senso che, senza far nulla di trascendentale ho messo la presa telefonica in uno sgabuzzino (userò un cordless), lì ci attaccherò un router a 4 uscite, il router sarà attaccato alla linea telefonica/ADSL, ho 4 RJ45 (mi sembra si chiamino RJ45) a muro lì vicino con i relativi terminali in 4 stanze... il tutto collegato con cavi 'di rete' OTC qualcosa... non sono un tecnico cercate di capirmi lo stesso. Il mio obiettivo era quello di avere accesso a Internet dalle 4 stanze dove ho predisposto i 4 connettori RJ mediante il router. Ora il mio problema è: quale gestore attacco dietro al mio router o meglio quale soluzione mi suggerite ? Da una mia indagine NON sono coperto con FASTWEB FULL nè con ALICE 20 MB (abitare in campagna è bello ma....), mi arriva giusto la 2 mega (non so se la 4...) quindi mi sa che alla fin fine il massimo che mi è venuto in mente è un bel contrattino per una ADSL (ora ho Alice in 1 solo punto) e avere internet simultanea nelle 4 stanze... stop, almeno per ora. Al massimo posso mettere un portatile sotto la televisione, farci entrare l'ADSL e far uscire il segnale del video sul televisore per aver Internet sul televisore... non sono un esperto... c'è mica qualche creativo che mi sa suggerire meglio di quanto abbia saputo partorire io ?

Grazie
Marco.
  • tenz59
    Tenz59 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Agosto 2007, alle ore 00:49
    Http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWV ... biL00WtOLf


    Hai necessità di questo apparato o similare, per Fastweb serve uno diverso.
    Costa circa 70?.
    Fare tutto cablato oggi ha poco senso, molto più comodo fare in wireless.