• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-12 11:59:49

Help urgente muretto bagno


Vera1
login
09 Ottobre 2007 ore 16:56 12
Per favore è urgente, sto ristrutturando e in bagno hanno fatto il muretto divisorio tra sanitari e lavabo alto cm 70. A me francamente sembra basso, mi potete aiutare? Di norma che altezza ha questo muretto? Considerate che a 10 cm da questo muro avrò il piano d'appoggio del lavabo sospeso. Helpppp Urgenteeeee. Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 12:43
    Vera vera dicci il vero non cidire una bugia guarda ben che qui ci sia e poi non la ricordo piu,scherzi a parte,se hai un lavabo sospeso che ci fai con il piano d'appoggio?cmq i piani di appoggio vengono realizzati in base al tipo di lavabo,esempio un lavabo ad incasso sottopiano il detto viene montato a una quota di 85 cm circa in alcuni casi anche a 90 cm"dipende dagli utenti se giocano a pallacanestro o no) un lavabo da appoggio a mo di conchino puo avere un piano a circa 65cm ,raccontaci com'è fatto il tuo lavabo

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 20:54
    Scusa, il lavabo è d'appogglio, ha una forma ovale e misura 61 x 46.
    il piano d'appoggio (del tipo con cassettone incorporato) è cm 80 x 48.
    Quindi il muretto divisorio quanto alto lo faccio fare?
    Grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 23:40
    Generalmente il lavabo (il bordo superiore), viene posizionato ad un'altezza di 85 cm, da qui puoi decidere quanto alto farlo, il muretto ovviamente.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 08:06
    Ok grazie Ennio. Pensi che 90 cm vada bene (visivamente) o sia troppo alto?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 08:21
    Ti consiglio di fare una prova, ti siedi sul wc e ti fai una sagoma in cartone per capire meglio, è il metodo migliore...

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 11:27
    Non posso farlo, il bagno è ancora tutto "smantellato". Non è stato montato alcun pezzo, nè il rivestimento. Cavoli, non pensavo fosse una domanda così difficile.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 11:31
    Non è una domanda difficile, ma l'altezza è di libero arbitrio, non c'è una normativa in merito, quindi sei tu che devi valutare a che altezza ti può piacere o meno è un discorso soggettivo. Puoi fare la prova sui tuoi vecchi sanitari di casa tua.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 11:47
    Ipotizziamo che hai il mobiletto di 80Lx48 h sospeso ,sopra il detto ci appoggi il lavabo che potrebbe avere un altezza di 15cm ,montando il mobiletto ad una quota di 70cm (casualmente come il muretto che ti hanno fatto ) il bordo lavabo risulterà 85cm ,altezza ideale,il mobiletto risultera a filo del muretto,se vuoi andare piu su nessuno lo vieta,fa un po effetto altare ma va bene anche a 90 cm ,decidi te come piu ti aggrada

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 15:35
    Sì penso che lo farò alzare, perché su questo muretto devo per forza mettere anche il porta asciugamano (non ho altri muri disponibili).
    Spero che alla fine mi piaccia e non mi faccia l'effetto altare di cui dicevi tu prima. Grazie ad entrambi.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 15:38
    Prego...

    Aspettiamo le tue foto...

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 11:02
    Aspettiamo le tue foto...

    E anche quelle del bagno...

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 11:59

    Non penso proprio. Non sono proprio capace.
    Ciao e al prossino consiglio (arriva.....arriva).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI