• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-11 07:34:28

Help sughero


Anonymous
login
08 Marzo 2010 ore 19:55 3
Ciao a tutti
Potete aiutarmi!!!
Ho delle pareti rivestite con mattonelle in sughero (circa 5/7mm di spessore),sono state messe 20 anni fà circa.
Come posso rimuoverle???
Grazie e saluti a tutti
  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 09:57
    In linea di massima il sughero di quel tipo viene fissato a muro con colle a doppia spalmatura, a contatto. Toglierle vuole dire asportare il grosso a secco, grattare il possibile e rasare il muro.
    Buon lavoro.
    Enrico.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 20:47
    Grazie.
    Mi hanno consigliato di usare tipo vaporella o centogradi,aspettare che si gonfia il sughero o che si stacchi,poi con la raspa togliere il tutto!
    cosa ne pensate?

  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 07:34
    Tentare non nuoce, ma temo che non cambi il risultato, poichè il sughero isola, e la colla non si lascia certo andare con il vapore.
    Prova con un Phon, lo punti su una piccola porzione a volte le colle tipo bostik si rianimano, e quindi si scolla.
    Saluti.
    Enrico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI