Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2009-07-07 09:31:58

Help scala il legno

Gz1976
login
06 Luglio 2009 ore 21:23 1
Devo installare una scala in legno larga 80 cm per accedere al soppalco , quali sono le cose da tenere d'occhio nella scelta della scala vale a dire cosa differenzia una buona scala da una pessima ?
Grazie.
  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Luglio 2009, alle ore 09:31
    In prima battuta ti direi il prezzo ... ma ovviamente non è vero. Una buona scala deve essere comoda soprattutto in discesa, non scricchiolare, avere legno resistente all'usura, coprifili e staffe di buona fattura.
    Credo che se la scala ha dimensioni standard le aziende specializzate non mancano, mi vengono in mente
    Estfeller ed Albini/Fontanot che sicuramente fanno scale di qualità
    Per i falegnami invece dipende, bisognerebbe vedere qualche referenza, parlare con qualcuno a cui hanno fatto la scala, valutare i costi.
    Per il materiale dipende dall'uso, quello che si rovinano di più sono i gradini, io l'ho fatta costruire in ferro con i gradini in faggio smontabili per poterli rilucidare o sostituire

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesca r.
Buonasera, nel mio condominio, un palazzo di sei piani, il rivestimento è in cortina. La costruzione risale agli anni 50 e la cortina esterna finora ha retto egregiamente...
francesca r. 11 Maggio 2021 ore 11:03 18
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 11 Maggio 2021 ore 10:53 26
Img saras2021
Buongiorno,abito in uno stabile di Milano e il condomonio è molto interessato al Superbonus 110%.Il nostro amministratore ci ha presentato con molto entusiasmo un General...
saras2021 10 Maggio 2021 ore 22:34 2
Img andgio1976
Buongiorno,vi contatto perchè sto ristrutturando casa, la mia domanda è la seguente: è possibile usufruire dello stato avanzamento lavori (SAL) con la...
andgio1976 10 Maggio 2021 ore 18:20 1
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 10 Maggio 2021 ore 18:14 3
REGISTRATI COME UTENTE
329.044 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//