menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-26 08:10:55

Help! il tetto di casa si sfoglia


Juliet
login
20 Settembre 2006 ore 17:47 3
Complimenti per i consigli che si ottengono sul forum!
Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.
Nel mese di maggio abbiamo ripitturato le pareti e il soffitto di casa. Essendoci una tempera molto scarsa, si è proceduto con una rasatura, una mano di fissativo, ed una buona idropittura lavabile con trattamento antimuffa incluso.
Ma ahimè l'amara sorpresa comincia da luglio vedendo dei rigonfiament sul soffitto di casa: la pittura si stacca come non avesse aderito, e con una patina di polvere gessosa all'interno delle foglie sgretolate.
Abbiamo sbagliato in qualcosa?
Qualcuno mi dia un consiglio possibilmente anche su come procedere per riparare la situazione.
Grazie Juliet
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 19:29
    Salve
    probabilmente era necessario raschiare prima tutta la superficie in modo da rimuovere i vecchi strati di tinta.

  • juliet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 20:03
    Abbiamo effettuato la rasatura con carta vetrata. A quanto mi dici dovevamo andare più a fondo?
    Ma volevo sapere cortesemente come riparare visto che il soffitto appare a chiazze. Ringrazio anticipatamente.

  • sagea
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 08:10
    Avete fatto una rasatura o avete carteggiato? La differenza è grandissima. Comunque quanto si è in presenza di tempera o pittura di basso costo bisogna togliere la puttira vecchia, dare una mano di fissativo, meglio se al solvente anche se in casa fa molto odore, e usare un traspirante di buona qualità. Il lavabile non è consigliabile all'interno, soprattuto quelli economici.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.288 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI