• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-07-15 15:06:50

Help con preventivo

Myflat
login
14 Luglio 2011 ore 12:14 3
Salve a tutti,
mi chiamo Livia e mi sono iscritta a questo sito in quanto ho bisogno di un aiuto con un preventivo relativo a lavori di ristrutturazione che sto realizzando nel mio appartamento.
Si tratta nello specifico di un appartamento di circa 50 mq che sto praticamente rifacendo tutto!
In corso d'opera sono state aggiunte due modifiche (quindi non presenti nel preventivo iniziale). Nello specifico un controsoffitto di circa 1mq all'ingresso (in cartongesso) ed un soppalco con relativa piastrellatura (senza chiusura) lungo circa 2.3m e profondo circa 50 cm.
Per il controsoffitto mi hanno chiesto 500 euro. Per il soppalco 900.
Hanno sparato? a me, ma senza capirci nulla, il controsoffitto mi sembra una cifra!
Please datemi qualche dritta.
Scusatemi se ho postato male la discussione.
Livia
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Luglio 2011, alle ore 15:02
    A me personalmente sembra una esagerazione.
    Anche considerando il lavoro in economia (per due persone a giornata), la difficoltà di cantiere e compreso il materiale, non credo che vi può essere un prezzo di ? 500.00 al mq per il controsoffitto e di circa ? 780.00 al mq per il soppalco.

• fantastik
    0
    Giovedì 14 Luglio 2011, alle ore 20:15
    Te l'hanno davvero sparata grossa!!!
    calcola che nessuna opera del genere potrebbe arrivare alla cifra di 500? al m/q!
    e poi per fare una controsoffitta cosi' piccola si calcola un prezzo congruo e non a metro,considerando che gia' vi e' in atto un preventivo!

ciao.

• myflat
    0
    Venerdì 15 Luglio 2011, alle ore 15:06
    Grazie mille dei suggerimenti. Penso se ne stiano decisamente approfittando perché non sono molto esperta...pero´ non sono neache cretina e quindi mi ero accorta che qualcosa non andava..Guardando in giro su internet me ne convincevo sempre di piu´, e orq voi me ne date la conferma.
    Grazie...
    Forse continuero´ a disturbarvi con altre domande di questo tipo.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI