Salve innanzitutto ciao a tutti, e spero di postare nella sezione giusta, da stamattina ho un problema che mi sta uccidendo, in pratica credo si sia intasata la colonna fecale del wc, il problema é questo:
ho 2 bagni comunicanti, ma una sola colonna fecale, in pratica il 2° bagno confluisce nella colonna fecale del primo, questo x quanto riguarda sia il wc che gli altri sanitari.
stamttina la sorpresa, mentre la lavatrice scarica é saltato il tappo della scatola sifonata (che dovrebbe contenere l'acqua di scarico dei soli sanitari se non sbaglio) invece non vi dico cosa é tornato su (potete immaginarlo) praticamente la cassetta confluisce nella fecale, quindi l'acqua contenuta appunto nella colonna fecale é tornata su.
il problema é che ho provato diversi prodotti x sturare il wc come il wc net stura scarichi gel ( che sembrava aver funzionato ma poi si é ritappato) e ho usato anche la molla x sturare gli scarichi, risultati zero la cosa peggiore é che se tiro lo sciaquone l'acqua invece di andare giù risale dallo scarico della vasca (posizionata nello stesso bagno), o molto spesso dallo scarico della doccia(nel bagno affianco) che é il punto + basso dell'impianto.
detto questo prima di suicidarmi qualcuno ha qualche suggerimento? avevo pensato all'eventualità di smontare il wc ma ho notato che oltra ai perni sembra cementato a terra, e non vorrei che si spaccasero le maioliche considerando che ho finito di fare i lavori 2 mesi fa.
spero che qualcuno possa aiutarmi ciao a tutti