menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-17 06:54:59

Help casa vecchia

Letiziae
login
12 Agosto 2006 ore 01:05 2
BUONGIORNO a tutti voi, mi sono appena registrata e sono qui a chiedervi consiglio.
Ho acquistato da poco una villetta a schiera costruita negli anni sessanta alla quale sto apportando le necessarie ristrutturazioni. Ho notato però che il pavimento di una camera è irregolare, presenta un leggero cedimento ( una inclinazione verso il basso ), inoltre una scala è storta, come inclinata. Nei muri interni però non ci sono crepe. Alcune crepe sono presenti sul muro del terrazzo.
Il geometra che segue i lavori dice che nelle case vecchie è " normale "...ora mi chiedo..fino a che punto posso stare tranquilla e quali segnali mi devono far pensare che le fondamenta presentano qualche problema?
Se così fosse come posso intervenire e con quali spese? GRAZIE di cuore!!
  • letiziae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Agosto 2006, alle ore 00:37
    Ciao sono sempre io, vorrei aggiungere che la casa è degli anni settanta, è su tre livelli, passano subito davanti le fogne e i muri sono in cemento armato. rispondetemi vi prego o per lo meno datemi un consiglio grazie

• hydro-check
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Agosto 2006, alle ore 06:54
    La pavimentazione può essere ceduta in quanto non ben fatta e non collegata come normale allo clelettro del fabbricato che è in cemento armato....non credo proprio che sia un problema relativo alla struttura....SALUTI

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 06 Dicembre 2024 ore 10:50 4
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 06 Dicembre 2024 ore 10:46 2
347.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI