• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-16 10:54:38

Help bagno!!!!


Sweetfay
login
15 Settembre 2009 ore 16:40 4
Ho chiuso il rubinetto centrale dell?acqua prima delle vacanze. Dopo una settimana l?ho riaperto,ma è successa una cosa strana: sia che lo giro tutto su aperto,sia che lo giro tutto su chiuso, il rubinetto si chiude completamente. Se lo lascio a metá esce pochissima acqua e fischia. Cosa posso fare? Perché se lo apro tutto,dopo essersi aperto x metá, si richiude? Grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2009, alle ore 17:37
    Credo ci sia un problema al vitone del rubinetto.

    Chiamerei un idraulico, non credo tu possa fare molto...

    Se è il vitone, si svita direttamente senza dover rompere le piastrelle, se magari fosse quello che ti preoccupa, fra l'altro è una cosa velocissima da farsi...

  • sweetfay
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2009, alle ore 18:53
    Grazie x la celere risposta!
    A dire il vero temevo fosse quello il problema.
    Mi preoccupava più che altro il fatto che il rubinetto sia di lato a un mobile bagno e che x lavorarci si debba smontare tutto. Oltre che far chiudere l'acqua del palazzo immagino.. Spero non mi chiedano uno sproposito!quanto può costare secondo voi la sostituzione del vitone?
    Grazie mille

  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2009, alle ore 08:54
    100,00 euro a dire tanto.

    MA sono i rubinetti con il cappuccio cromato, oppure con la leva diritta rossa o nera?

    Il contatore dell'acqua dove ce l'hai?

  • sweetfay
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2009, alle ore 10:54
    Ho appena sentito l'idraulico che viene domani pomeriggio.
    Mi ha chiesto di staccare l'acqua del palazzo x 2-3 ore.
    Gli ho chiesto un preventivo di spesa: mi ha detto che se il vitone è "revisionabile", lo porta in ditta al suo tornitore, lo sistema e lo rimonta x circa 100-120 euro. Se non è revisionabile e va sostituito, bisogna prendere un vitone e farlo sistemare apposta dal tornitore xchè non esiste un passo comune e dunque la spesa lievita. Lui spera di sistemarlo, dice.
    Ma è vero che i rubinetti non hanno un vitone con passo comune? a me sembra un'eresia. Io avevo sentito che i vitoni hanno 3 o 4 passi comuni e devi solo acquistare già fatto quello che va bene x te, portando dal ferramenta il vitone vecchio smontato. Sbaglio??
    Il rubinetto è uno di quelli tondi (tipo quelli che si usavano prima dell'avvento dei miscelatori) con la capocchia. Insomma, un rubinetto comunissimo e normalissimo.
    Ormai temo dovrò affidarmi a questo idraulico, perché un'altra doccia con le bottiglie di acqua minerale come ieri sera, è infattibile. Ma esistono almeno dei tariffari di riferimento o un idraulico può chiedere quel che vuole per quel che fa?

    Grazie mille,
    un po' sconsolata
    Laura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Maggio 2024 ore 12:02 7
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.788 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI