• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-09 15:48:57

Hel aria


Irene radi
login
08 Aprile 2008 ore 15:06 10
Salve è molto che non ci sono è!!ora ho bisigno di voi ho messo un tubo di diamtro 20cm nel muro di camera mia e sbuca dopo 8mt all esterno con undì dislivello di 1/1,50 metri, il problema è che l aria non va via anzi me la butta dentro come mai..mi avevano detto che l aria si sposta dal basso verso l alto..forse è troppo grande il diamtro del tubo???https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/89225_5310.jpg
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 18:03
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • fornello
    Fornello Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 19:46
    L'aria non si sposta da un punto più in basso ad uno più in alto, ma da una zona ad alta pressione ad una a bassa pressione.
    Significa che il tuo ambiente è in depressione rispetto alla strada, probabilmente vi è qualche sistema di ventilazione che manda in depressione qualche ambiente collegato con la tua camera.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 20:58
    Inserisci un ventilatore,magari a doppia rotazione cosi o immette o espelle a senconda dei casi,naturalmente con serranda

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 07:47
    Ma il ventilatore mi conviene metterlo all inizio del tubo o dove esce sulla strada???

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 07:49
    E la depressione che ho in camera da cosa è dovuta dalla temperatura dell' aria??oppure forse perché al piano di sotto ho un camico con una canna fumaria di 12 mt...

  • fornello
    Fornello Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 09:34
    La canna fumaria della casa del tuo amico non può essere, è qualcosa che hai in casa tua, la cappa aspirante della cucina ad esempio, l'estrattore dell'aria del bagno cieco, una cosa del genere.

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 12:57
    Il camino è in casa mia...la mia camera è un soppalco e al piano di sotto ho questo camino...

  • fornello
    Fornello Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 15:11
    Bingo.
    Ecco perché viene aspirata l'aria dalla strada.
    Ricordati sempre che tanta aria esce dalla canna fumaria tanta aria deve entrare.
    Spesso questa aria che tutti trascurano è aria di infiltrazione: cassonetti, stipiti, ecc..tu hai creato una via preferenziale: una bella autostrada da 20 cm. di diametro.

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 15:43
    Allora l unica cosa è un aspiratore??

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 15:48
    A questo punto mettero un aspiratore ma dove mi conviene metterlo in camera o all usita del tubo nella strada??perché allo sbocco del tubo secondo me mi da menio fasttidio anche soltanto per il rumore no?!?!ma non so se funziona ugualmente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI