Salve a tutti SONO NEI GUAI !!! AIUTATEMI PERFAVORE.
Ho ristrutturato casa con tanto amore e dedizione nella direzione dei lavori, massetto perfetto liscio e livellato e muri già stuccati a specchio con mural stucco e fissativo.
Compro dei bei mattoni con non pochi sacrifici economici da 44,00 euro/m², formato 60x60 gres porcellanato spessore 1 cm.
Sono pronto per ammattonare circa 90 m².
La ditta inizia la posa come concordato con fuga da 1 mm ed apposite crocette, quando mi accorgo purtroppo a colla asciutta che li hanno messi in buona parte (circa la metà) con le cosidette "scaglie" ovvero non tutti alla stessa quota alcuni più altri meno.
Potete immaginare la mia rabbia nel vedere circa 3.700,00 euro di mattoni rovinati così !!! la mia ragazza non riusciva a trattenere le lacrime, io volevo ammazzarli, fortuna loro che non c'erano.
Loro dopo ripetuti richiami hanno ammesso il loro errore e sono disposti a sostituirli dicendomi che rompendo un mattone quelli adiacenti si possono levare senza romperli e senza danneggiarli per poi rimetterli bene.
La mie paure sono tante:
intanto la colla Keracoll H40 viene via così facilmente come dicono loro?
Rimuovere i mattoni sicuramente comporta una parziale distruzione del massetto peraltro ingombro di sottoservizi vari;
Rimuovere i mattoni e le fughe (fugabella Keracoll) comporta il danneggiamento dei mattoni circostanti?
Ricollocare i mattoni rimossi su un massetto semidanneggiato si può fare solo con la colla?
Insomma il tutto è fattibile o li butto fuori di casa e non gli pago un cavolo però poi che faccio?
Consigliatemi perfavore, sono inc....to nero
Grazie, Daniele.