menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-08 09:50:47

Guaina in catrame sotto muretto in doppio1 alto 130 cm !!

Alverman
login
06 Giugno 2006 ore 15:57 7
Ciao a tutti,
ho fatto uno scavo per posare una gabbia che è la fondamenta di un muretto fatto in doppiouni.

Ho fatto la gettatina in calcestruzzo e sono stato basso di 3 cm rispetto al piano pavimento. Sopra questa fondamenta vorrei fare il muretto che sarà alto 130 cm. Dal momento che i muri vicini soffrono di umidità avevo pensato di mettere una striscia di guaina catramata.
La gettata l'ho tenuta 3/4 cm + bassa del piano ma mi sorge il dubbio !!
Se metto la guaina e sopra di essa costruisco il muretto (il muretto sarà a L la parte lunga (120 cm) appoggiata al muro (e prevedo di agganciarla al muro di appoggio) e la parte un pò più corta (55 cm) si ferma aperta).

Il dubbio è: Se sotto c'è il catrame non è che poi non è fissata al pavimento è rischio che mi si sposti dal memento che è solo alto 130 cm ?

Mi date un consiglio ?

Grazie, Alverman
  • alverman
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 20:29
    Up

• radiante
    0
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 21:02
    Intrecca i mattoni sull'angolo,se la fondamenta è buona non si muove piu,se non ti fidi puoi piantare dei ferri nella fondamenta alti 10cm circa e metti i mattoni,piu legata di cosi

• giacuratolo
    0
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 21:21
    Hai ragione infatti la pratica del catrame sotto i muri non si fa +. questo per evitare le conseguenze che impauriscono anche te.
    il muro non si sposta però così facilmente anche per il suo peso; considera comunque che stai realizzando un muretto che immagino non avrà funzioni di statica e quindi direi che puoi andare tranquillo.

• alverman
    0
    Mercoledì 7 Giugno 2006, alle ore 13:24
    Sarei ancora in tempo a togliere il catrame.
    Mi conviene ?
    Il cemento sarebbe + saldo se posato direttamente sul calcestruzzo ?

Se volessi attaccare dei ferri faccio delle piastre di ferro fissate con dei tappetti al calcestruzzo ?

Grazie per l'interessamento, Alverman

• alverman
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 01:19
    Up

• giacuratolo
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 08:12
    Basta forare con un trapano il getto il cls e inserire dei tondini di diametro 2 mm+ piccolo; gli dai una battuta con la mazzetta e su questi spunzoni di ferro costruisci il muro. a questo punto puoi anche lasciare la guaina

• alverman
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 09:50
    Ok !!
    Ringrazio tutti, Alverman

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI