Buongiorno,
fra qualche mese inizierò dei lavori per sistemare problemi di infiltrazione presenti nel mio terrazzo e nel giardino pensile. Pensate a un rettangolo profondo 7 mt e largo 5mt difronte a casa con sotto la corsia box e parte del mio box doppio.
Vorrei spaccare tutto il sottofondo circa 13/16cm per mettere la guaina (che le bestie di costruttori non hanno usate solo 3 anni fà dalla costruzione) e poi rifare il massetto con la rete zincata.
Le domande sono le seguenti:
non potendo fare tutto in una sola volta vorrei spaccare il sottofonfo spostare il muretto che divide la parte piastrellata dalla parte giardino e mettere la guaina posizionando già il sifone che porta l'acqua nel pluviale dei box.
Mi hanno consigliato di fare due starti gi guaina il secondo con finitura di ardesia per salvaguardare la guina dal sole e freddo per i mesi che starà a vista. Ma poi la gettata farà presa bene ? essendo a cavallo tra il blocco box e blocco casa ci potrebbero essere negli anni micron assestamenti come posso evitare che si danneggi l'impermeabilizzazione?
lo scarico come dovrebbe essere posizionato in che materiale meglio uno solo al centro o più di uno ? L'acqua del giardino verrà fatta scaricare naturalmente verso il campo difronte.
Quando farò la piastrellatura dovrò mettere il mapelastic come consigliato sulla parte a piastrelle ? e sulla parte dedicata la giardino come faccio altra guaina e moduli per il drenaggio ?
Grazie per i consigli.
Vorrei fare un lavoro definitivo e fatto a regola darte .
Ciao