• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-23 22:07:55

Gruppo elettrogeno

Decri
login
23 Settembre 2006 ore 10:10 5
Buongiorno, sono nuovo in questo forum.
Vorrei usare il mio generatore di corrente come gruppo di continuita nel mio impianto elettrico di casa. Il mio generatore è dotato di una funzione di accensione automatica in caso di black out elettrico. in che punto dell'impianto elettrico dovrei effettuare l'allacciamento? Avendo il garage fuori casa interrato e quindi lontano dal contatore potrei collegarmi in un qualsiasi punto dell'impianto elettrico magari mettendoci un salvavita tra generatore e impianto?
Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 13:30
    Ma una marmitta che vada a scaricare in esterno?prima di asfissiare in garage,meglio se chiami un lelettricista devi mettere un gruppo di continuita che sganci il contatore e dia il consenso al generatore li collegamento deve essere fatto in base ha qunti kw è il generatore e cosa ci vuoi collegare,se non basta per tutta la casa devi sezionare gli impianti in modo da alimentarci solo per esempio pompe antiallagamento
    luci un freezer

• decri
    0
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 15:21
    Per quanto riguarda la marmitta non ho problemi. Ho gia pronto il buco dove far uscire i fumi. Il generatore produce 4 kw. Il mio impianto di casa arriva fino a tre kw. quindi come potenza dovrei essre a posto. per il discorso di come sganciare il contatore è un lavoro complicato? se quando c'è un black out spengo il contatore è un discorso fattibile? il generatore potrei attaccarlo alla linea elettrica in garage avendo il contatore vicino al portoncino di casa?

• radiante
    0
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 18:52
    Affermativo su tutto,pero non sai quando ti ridanno corrente per quello devi avere un gruppo di continuita sulla linea

• decri
    0
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 21:24
    Mi sai consigliare qualche sito on line che commercia gruppi di continuità in grado di staccare la corrente dal contatore e far partire il generatore?

• radiante
    0
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 22:07
    Controlla la marca del tuo generatore possibile che lo facciano

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI