• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-05 12:15:55

Gres smaltato o parquet?

Anonymous
login
04 Dicembre 2007 ore 18:23 6
Gres smaltato o praquet in ingresso, corridoio e sala da pranzo? grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 00:04
    In realtà è semplice la scelta, in quanto metti a confronto due materiali di caratteristiche ed utilizzo opposto.

Se non hai tempo per la sua cura, svolgi una vita vorticosa, GRES...

Se vuoi godere del piacere naturale di un materiale accogliente, caldo, e che segna il passare del tempo, LEGNO...

• batoo
    0
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 11:01
    Che cura particolare ci vuole per il legno?.... Ogni tanto la cera intendi? Io lo lavo con il prodotto adatto, e stop...

Secondo me e' piu' difficoltoso il gres lucido, a quanto sento dire anche in questo forum... per le impronte, ecc...

... scegliere un pavimento e' davvero un problema...

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 11:05
    Dipende dal tipo di legno...

Se è protetto da una vernice superficiale, basta uno straccio e un po' di acqua, però non sembra legno ma qualcosa d'altro...

• anonymous
    0
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 11:29
    Esatto! e' questo il mio problema, che se lo copro di cera vernice, poi sembra plasticoso....non so se mi spiego. Allora di certo opteri per il rovere spazzolato con uno strato di protettivo invecchiante e stop. Solo che da un lato nasconde bene le righe (in quanto spazolato) e da un altro mi assorbe le macchie e contando che sarebbe nella zona pranzo...mmmm non saprei....

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 11:32
    Esatto! e' questo il mio problema, che se lo copro di cera vernice, poi sembra plasticoso....non so se mi spiego. Allora di certo opteri per il rovere spazzolato con uno strato di protettivo invecchiante e stop. Solo che da un lato nasconde bene le righe (in quanto spazolato) e da un altro mi assorbe le macchie e contando che sarebbe nella zona pranzo...mmmm non saprei....

Io sono per il legno vero...

io sono per il gres vero e solo gres no a imitazioni tipo finto legno o altro...

• anonymous
    0
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 12:15
    Nella mia casa precedente la mia ex moglie aveva fatto dare QUATTRO mani di vernice al vecchio parquet di rovere indistruttibile, come uno specchio molto kitsch

forse è per questo che ho cambiato casa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.238 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI