• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-16 16:28:02

Gres porcellanato con superficie satinata


Federica6281
login
27 Luglio 2010 ore 11:20 3
Buongiorno a tutti,c'è qualcuno che può aiutarmi? In casa ho un pavimento in gres porcellanato satinato, che si macchia con qualsiasi cosa. Inizialmente, dopo la posa, ho pulito la superficie con un prodotto della Fila diluito nella percentuale 1:10 come indicato e già lì ho notato che nelle zone zone in cui avevo passato il prodotto era rimaste delle macchie come se si fosse tolto il lucido, poi adesso che ci sto vivendo si macchia con qualsiasi cosa; per esempio con la caduta accidentale di un pomodoro la superficie è rimasta macchiata. C'è possibilità di rendere nuovamente la superficie omogenea? Aspetto vostri consigli.
  • mattei61
    Mattei61 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Agosto 2010, alle ore 22:45
    Ciao,sono fabio, un tecnico di pavimenti e applicatore x FILA E BONASYSTEMS, se il pavimento si macchia, bisogna vedere se dipende dal pavimento o dal tipo di detergente che usi per lavarlo, 1 se usi troppo detergente questo ti rimane a terra ingrassando il pavimento, devi sapere che i detergenti comuni detti sensa risciaquo contengono delle cere, che o ti lasciano l'impronta, o quando cade qualcosa fanno tipo macchia,che in realta ha smosso solo il residuo di cera contenuta nel detergente che da effetto macchia, 2 oppure ha dei problemi di assorbimento il pavimento, questo si puo verificare solo facendo un sopralluogo. esistono dei rimedi per tutte due i casi. adesso prova a lavare solo con acqua una mattonella, dovrebbe diventare più opaca dele piastrelle vicino, fammi sapere
    ciao fabio

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 13:43
    Magari un posatore mi sa rispondere...
    E' vero che esiste gres che imita il palquet, sia in colore che in dimensioni?
    Ed è vero che esiste anche il gres che imita il cotto?

    Sarebbe troppo bello avere la comodità del gres con la bellezza del cotto in cucina e del legno nelle camere da letto...

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 16:28
    Io ho visto quello che imita il legno, e devo dire che in foto fa proprio un bell'effetto..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI