• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-27 11:56:36

Gres porcellanato - 341


Polp
login
25 Settembre 2003 ore 10:34 4
Sono in fase di scelta delle piastrelle della mia nuova casa in costruzione.
Mi vengono continuamente proposti prodotti in gres porcellanato definendolo come uno dei migliori prodotti, resistente all'acqua ed agli urti.
Volevo sapere se qualcuno puo' darmi qualche parere sul materiale in questione.
Inoltre il mio dubbio e' il seguente: se per caso mi cade qualcosa che scheggia la piastrella, mi esce una macchia grigia dell'impasto oppure anche sotto si trova il colore superiore???
grazie per l'attenzione riservatami.
[email protected]
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Settembre 2003, alle ore 18:56
    E' sicuramente un ottimo pavimento, anche se in questi ultimi anni ha perso il primo posto della hit parade delle pavimentazioni, cedendo il posto al parquet, considerato dalla maggioranza degli italiani il più desiderato. Le mode cambiano, ma le caratteristiche dei materiali fortunatamente non li cambia nessuno.
    Certamente ultraresistente, se viene scalfito il colore rimane lo stesso di quello della superficie. E' di certo preferito dalle casalinghe perché quando viene lavato da soddisfazioni (non rimangono le strisce dello straccio).
    Se a te piace, vai tranquillo
    Saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2003, alle ore 11:45
    Sono in fase di scelta delle piastrelle della mia nuova casa in costruzione.
    Mi vengono continuamente proposti prodotti in gres porcellanato definendolo come uno dei migliori prodotti, resistente all'acqua ed agli urti.
    Volevo sapere se qualcuno puo' darmi qualche parere sul materiale in questione.
    Inoltre il mio dubbio e' il seguente: se per caso mi cade qualcosa che scheggia la piastrella, mi esce una macchia grigia dell'impasto oppure anche sotto si trova il colore superiore???
    grazie per l'attenzione riservatami.
    [email protected]

    Da quanto mi hanno detto il gres porcellanato è il migliore in quanto era stato progettato x essere utilizzato all'esterno e poi è stato deciso di utilizzarlo anche all'interno delle abitazioni. PAre sia molto resistente e la probabilita' che si scheggi penso sia quasi inesistente. Mi hanno anche detto che l'impasto nn è grigio ma dello stesso colore della piastrella.
    Spero sia tt vero.

  • alessandroxyz
    Alessandroxyz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2015, alle ore 18:28
    Ciao il gres è un ottimo materiale, resistente agli urti e facile da "gestire".
    Se si scheggia il colore -solitamente- resta lo stesso ma non avrai pià la superficie liscia ed in quel caso col tempo inizierà a sporcarsi.
    I grossi problemi il gres li da nella pulizia periodica, calcola che tende ad alonarsi con prodott "grassi" (quindi vapori di cucinato, liquidi che cadono) e poi per pulirlo è una bella bega.
    Anche dopo il montaggio devi fare attenzione a che te lo puliscano bene se no rischi che ti restino aloni di stucchi e colle sulla superfice che per mandar via sarà dura.

    leggi qui:
    https://gruppomultiserviziblog.wordpress.com/2014/02/01/fai-da-te-come-pulire-un-gres-porcellanato-dopo-il-montaggio/comment-page-1/#comment-58

    questo link l'ho appena postato anche in altra discussione.

    Io ad esempio ora come ora non lo metterei più in casa mia, se avessi qualche soldino da spendere andrei su superfici in resina, per avere un idea di ciò che dico www.pavimentiinresinaroma.com ,

    Comunque sia alla fine il costo e la mancanza di rotture di scatole future (eccettuato forse il problema della pulizia) fanno si che il gres sia ancora un prodotto all'avanguardia.

  • amanteacasaok
    Amanteacasaok Ricerca discussioni per utenteAmantea Casa Ok
    Venerdì 27 Marzo 2015, alle ore 11:56
    Volevo solo fare una precisazione...ovviamente non tutti i gres porcellanati sono uguali,ed inoltre solo quelli tutta massa se scheggiati mantengono comunque lo stesso colore (essendo chiaramente lo stesso materiale a cui è mancata la sola finitura).
    Il problema dell'assorbimento dei liquidi che tendono a macchiare (specie in caso di gres levigati) si può facilmente ovviare utilizzando dopo la posa dei prodotti specifici come ad es. Fila MP90 che protegge sia la piastrella che le fughe.
    Per il resto concordo con glia altri commenti,il gres prcellanato di qualità ha un'ottima resistenza,e difficilmete si scheggerà meno di eventi straordinari.
    Buona giornata e tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Notizie che trattano Gres porcellanato - 341 che potrebbero interessarti


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Pavimentazione in gres porcellanato ultrasottile e in grandi formati

Pavimenti e rivestimenti - Resistenza, resa estetica e facilità di manutenzione: i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato sono ottime soluzioni per gli spazi interni ed esterni.

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale

ARCHITECTURE WORLD 2011

Progettazione - A Francoforte dal 17 al 19 marzo 2011 si svolge la fiera Architecture World, destinata ad architetti ma non solo: le ditte presenteranno le ultime novita' nel campo dell'architettura e dell'interior design.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI