menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-27 11:56:36

Gres porcellanato - 341


Polp
login
25 Settembre 2003 ore 10:34 4
Sono in fase di scelta delle piastrelle della mia nuova casa in costruzione.
Mi vengono continuamente proposti prodotti in gres porcellanato definendolo come uno dei migliori prodotti, resistente all'acqua ed agli urti.
Volevo sapere se qualcuno puo' darmi qualche parere sul materiale in questione.
Inoltre il mio dubbio e' il seguente: se per caso mi cade qualcosa che scheggia la piastrella, mi esce una macchia grigia dell'impasto oppure anche sotto si trova il colore superiore???
grazie per l'attenzione riservatami.
[email protected]
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Settembre 2003, alle ore 18:56
    E' sicuramente un ottimo pavimento, anche se in questi ultimi anni ha perso il primo posto della hit parade delle pavimentazioni, cedendo il posto al parquet, considerato dalla maggioranza degli italiani il più desiderato. Le mode cambiano, ma le caratteristiche dei materiali fortunatamente non li cambia nessuno.
    Certamente ultraresistente, se viene scalfito il colore rimane lo stesso di quello della superficie. E' di certo preferito dalle casalinghe perché quando viene lavato da soddisfazioni (non rimangono le strisce dello straccio).
    Se a te piace, vai tranquillo
    Saluti

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2003, alle ore 11:45
    Sono in fase di scelta delle piastrelle della mia nuova casa in costruzione.
    Mi vengono continuamente proposti prodotti in gres porcellanato definendolo come uno dei migliori prodotti, resistente all'acqua ed agli urti.
    Volevo sapere se qualcuno puo' darmi qualche parere sul materiale in questione.
    Inoltre il mio dubbio e' il seguente: se per caso mi cade qualcosa che scheggia la piastrella, mi esce una macchia grigia dell'impasto oppure anche sotto si trova il colore superiore???
    grazie per l'attenzione riservatami.
    [email protected]

    Da quanto mi hanno detto il gres porcellanato è il migliore in quanto era stato progettato x essere utilizzato all'esterno e poi è stato deciso di utilizzarlo anche all'interno delle abitazioni. PAre sia molto resistente e la probabilita' che si scheggi penso sia quasi inesistente. Mi hanno anche detto che l'impasto nn è grigio ma dello stesso colore della piastrella.
    Spero sia tt vero.

  • alessandroxyz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2015, alle ore 18:28
    Ciao il gres è un ottimo materiale, resistente agli urti e facile da "gestire".
    Se si scheggia il colore -solitamente- resta lo stesso ma non avrai pià la superficie liscia ed in quel caso col tempo inizierà a sporcarsi.
    I grossi problemi il gres li da nella pulizia periodica, calcola che tende ad alonarsi con prodott "grassi" (quindi vapori di cucinato, liquidi che cadono) e poi per pulirlo è una bella bega.
    Anche dopo il montaggio devi fare attenzione a che te lo puliscano bene se no rischi che ti restino aloni di stucchi e colle sulla superfice che per mandar via sarà dura.

    leggi qui:
    https://gruppomultiserviziblog.wordpress.com/2014/02/01/fai-da-te-come-pulire-un-gres-porcellanato-dopo-il-montaggio/comment-page-1/#comment-58

    questo link l'ho appena postato anche in altra discussione.

    Io ad esempio ora come ora non lo metterei più in casa mia, se avessi qualche soldino da spendere andrei su superfici in resina, per avere un idea di ciò che dico www.pavimentiinresinaroma.com ,

    Comunque sia alla fine il costo e la mancanza di rotture di scatole future (eccettuato forse il problema della pulizia) fanno si che il gres sia ancora un prodotto all'avanguardia.

  • amanteacasaok
    0
    Ricerca discussioni per utenteAmantea Casa Ok
    Venerdì 27 Marzo 2015, alle ore 11:56
    Volevo solo fare una precisazione...ovviamente non tutti i gres porcellanati sono uguali,ed inoltre solo quelli tutta massa se scheggiati mantengono comunque lo stesso colore (essendo chiaramente lo stesso materiale a cui è mancata la sola finitura).
    Il problema dell'assorbimento dei liquidi che tendono a macchiare (specie in caso di gres levigati) si può facilmente ovviare utilizzando dopo la posa dei prodotti specifici come ad es. Fila MP90 che protegge sia la piastrella che le fughe.
    Per il resto concordo con glia altri commenti,il gres prcellanato di qualità ha un'ottima resistenza,e difficilmete si scheggerà meno di eventi straordinari.
    Buona giornata e tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 16 Ottobre 2024 ore 13:08 8
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 11 Ottobre 2024 ore 18:36 4
Img andreix
Salve, sono andato ad abitare in una vecchia casa di Montagna con il forno a legna che praticamente é sotto al pianerottolo delle scale.Il forno é fatto con mattoni...
andreix 22 Agosto 2024 ore 17:33 3
Notizie che trattano Gres porcellanato - 341 che potrebbero interessarti


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Caratteristiche di un buon pavimento per la camera da letto

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento per camera da letto è una scelta importante sono il profilo stilistico ma anche della praticità. L'obiettivo è unire la bellezza alla funzionalità.

Vantaggi del gres porcellanato ultrasottile

Pavimenti e rivestimenti - Il gres pocellanato sottile abbina lo spessore ridotto alla lunga resistenza all'usura e al tempo del gres di spessore standard.

Novità e tendenze della ceramica al Cersaie di Bologna 2024

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità dal Cersaie 2024, dal gres porcellanato effetto marmo alle piastrelle eco-friendly per il bagno, fino ad arrivare alle tendenze cromatiche.

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI