• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-29 19:00:55

Gres porcellanato - 15276

Ste.pie
login
29 Agosto 2007 ore 07:37 3
Cerco un consiglio...

in questi giorni ho avuto un diverbio con il posatore che mi ha pavimentato il mio appartamento con il gres porcellanato "lappato" in quanto a suo dire non è tenuto a pulire il pavimento da cemento, colla e quant'altro utilizzando i prodotti e i macchinari specifici ma è sufficiente lavarlo con acqua e aceto!!

In fattura oltre alla descrizione del materiale acquistato è presente la voce "posa - manodopera"

Secondo voi...è corretto quello che mi è stato detto ?
  • lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 07:56
    Credo proprio di no
    La rimozione dei residui di lavorazione spetta a lui

• ingluca
    0
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 09:27
    Il pavimento deve essere consegnato compresa la pulizia finale, ovviamente è una pulizia grossolana, che comunque comprende sicuramente l'eliminazione dei residui di colla e stucco.

• silicio
    0
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 19:00
    è giusto che la fattura che l'artigiano ti ha fatto sia suddivisa in fornitura dei materiali e posa in opera;è un obbligo di legge che affligge gli artigiani( gli studi di settore fanno le pulci su quanto guadagni sulla fornitura dei materiali e quanto sulla posa)

per la pulizia concordo con ingluca

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimonap
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i...
massimonap 14 Gennaio 2026 ore 17:41 4
Img mirko marchetto
Buongiorno, ho acquistato un rustico con stalla.Sto avviando una demolizione per ristrutturazione, creando 2 appartamenti nel rustico e 1 appartamento+ garage nella stalla.In...
mirko marchetto 14 Gennaio 2026 ore 12:05 1
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 14 Gennaio 2026 ore 12:01 1
Img gaia buscemi
Salve, questa estate ho ristrutturato e montato la cucina nuova. Ci sono stata pochissimo in casa fino ad oggi forse 1 mese, sento comunque puzza di gas in cucina ... cosa si fa...
gaia buscemi 14 Gennaio 2026 ore 09:37 1
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 13 Gennaio 2026 ore 14:04 3
348.782 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI