• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-16 06:51:59

Gres effetto legno, con o senza fughe?


Anonimo
login
08 Gennaio 2010 ore 12:05 3
Ciao a tutti!
vorremmo mettere a casa questo tipo di pavimentazione, ci hanno consigliato la linea legni della "Extra ceramiche", la conoscete?
il piastrellista ci ha detto di metterle con una fuga minima di 2 mm, che ne dite? si perde molto l'effetto legno?
grazie
  • claclaf
    Claclaf Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2010, alle ore 15:46
    Effettivamente si, il legno non ha fuga.

    Le mattonelle dovrebbero essere del tipo rettificato proprio per essere montate senza fuga (in realta una piccola fuga c'è sempre)

    A puro titolo di consiglio guarda anche le ceramiche spagnole fino a qualche anno sul ceramic parquet erano decisamente piu avanti agli italiani, che comunque hanno migliorato molto la resa estetica.

    Personalemnte io nel 2003 ho posato procellanosa che all'epoca era la piu vicina al legno che avessi visto.

    Non risparmiare sul posatore cercane uno bravo, altrimenti una bella mattonella magari da 60?/mq posata male fa la stessa figuruccia di una da 10?/mq

    Saluti

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Gennaio 2010, alle ore 13:58
    Ti raccomando, almeno la più piccola da 1 mm mettila che serve agli assestamenti se poi usi un formato superiore a 45 cm meglio 2 mm per nn avere crepe un domani.

    ciao

    E' SEVERAMENTE VIETATO FARE PUBBLICITA' NON AUTORIZATA , SI PREGA DI UTILIZZARE I CANALI UFFICIALI.

    lo staff

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Marzo 2010, alle ore 06:51
    Ciao mia cognata ha posato le piastrelle tipo parquet colore scuro a forma di listone ( non molto lungo )
    Hanno sbagliato a posarlo facendo una fuga da 4/5 mm ovviamente ha perso l'aspetto parquet quindi attenzione alla posa.
    Non mi dispiacciono però non potrei mai sbagliarmi con un parquet vero lo senti solo camminandoci sopra sono due cose diverse.
    Potrebbe avere senso soprattutto nel sud italia dove hanno meno problemi di freddo e ci tieni lo stesso ad avere lo stesso effetto o simile
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI