• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-23 10:00:06

Greg

Gregorio.muci
login
23 Dicembre 2005 ore 08:57 2
Ho un serio problema di "tiraggio" del camino..
ho comprato da appena 4 mesi una villetta nuova e ho fatto istallare un camino. dopo appena 1 mese abbiamo dovuto rifare la canna (200 mm) perché era stata montata al contrario e entrava fumo in casa (la canna passava all'interno dell'abitazione). Abbiamo rifatto la canna fumaria all'esterno e ora non tira per via di una curva abbastanza accentuata. Posso risolvere con un tiracamino non elettrico???
Ho sentito che con il tiracamino elettrico c'è un eccessivo consumo di legna.
grazie per i suggerimenti
greg
  • speleosax
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Dicembre 2005, alle ore 09:23
    Il camino è più alto del colmo del tetto? E' migliore la sezione rotonda, se esterno meglio di acciaio a doppio spessore isolato, e poi deve esserci un buon rapporto tra la sezione, la lunghezza e le caratteristiche del camino.
    Per informazioni prova a consultare http://www.fuocoelegna.it/.
    Auguri!

• gregorio.muci
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Dicembre 2005, alle ore 10:00
    Effettivamente il comignolo è piuù basso del colmo del tetto.. ma si trova a più di cinque metri.. e si tratta di un'altra abitazione!
    probabilmente la mancanza di ventilazione a 360° influisce sul tiraggio ma, si potrebbe ovviare con il tiracamino NON elettrico??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 17:13 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI