Ciao, vorrei creare in giardino un colonnato esagonale. Ho visto in vendita colonne in cemento armato comprensive di capitelli. Vorrei collegare le colonne esterne con una trave... |
Buongiorno a tutti, è tanto tempo che non mi rivolgo al forum per consigli.Il mio quesito riguarda la realizzazione di un soppalco esterno (in giardino), una specie di... |
Buongiorno a tutti, ho un giardino con autobloccanti posati nel 1992. Nel corso degli anni si sono sporcati di muffe, residui organici, terra ecc e ho provveduto a pulirli con... |
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?... |
Esistono agevolazioni per installare un impianto di raccolta dell'acqua piovana?... |
|
Notizie che trattano Giardino e rasaerba che potrebbero interessarti
|
Taglio dell'erba: consigli su quando e come tagliare il pratoGiardinaggio - La nostra mini guida sulle tempistiche e le modalità del taglio dell'erba in tutte le stagioni, completa di qualche proposta di rasaerba disponibile in commercio |
Tagliaerba per rivitalizzare il prato di casaAffittare casa - Il tosaerba rivitalizza il prato, è un attrezzo idoneo per far crescere il verde in modo sano. Ce ne sono tanti, con funzionalità avanzate e comandi semplici. |
Come funzionano i tagliaerba elettrici e quale scegliereGiardinaggio - I tagliaerba elettrici sono migliorati negli anni, sostituendo quelli a scoppio nei piccoli appezzamenti di terreno. Vediamo come funzionano e quale scegliere. |
Guida alla scelta del miglior tagliaerbaGiardinaggio - Per scegliere il miglior tagliaerba bisogna prendere in considerazione le dimensioni e la conformazione del proprio giardino. |
My Home Office: l'ufficio prefabbricato da giardinoCase prefabbricate - Realizzato nei Paesi Bassi con materiali sostenibili, My Home Office è la soluzione per chi cerca un ufficio prefabbricato lussuoso a casa, dove lavorare in modo rilassato. |
Fontane da giardino a energia solare: idee, modelli e consumiArredo giardino - Le fontane solari decorano e ossigenano il giardino senza consumo elettrico. Scopri i modelli 2025, i prezzi e come installarle. |
Frangivista per il giardino: soluzioni moderne per protezione e privacySistemazione esterna - Scopri quali sono le migliori barriere frangivista per il giardino: legno, metallo, PVC, siepi e soluzioni su misura a norma nel 2025. |
Consigli per installare correttamente una doccia da giardinoSistemazione esterna - La doccia da giardino è un complemento d'arredo utile in vista dell'estate, soprattutto per chi ha una piscina. Vediamo come installarla e quali modelli esistono |
Come usare gli specchi in giardino in maniera creativa e funzionalePiante - Posizionare degli specchi in giardino è una soluzione facile e creativa per aggiungere profondità e per creare un'atmosfera speciale nell'area verde di casa. |