• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-14 10:03:23

Gasbeton si o no?


Anonymous
login
13 Dicembre 2006 ore 16:51 3
Salve!
E' da un po' che vi leggo e vi confido che ho trovato molte volte risposte soddisfacenti alle mie domande, dal momento che sono in procinto di costruirmi una villetta bifamigliare di due piani su di un terreno di mia proprietà.
Data la vostra profonda competenza, desideravo domandarvi alcune informazioni rigurdo al GASBETON, materiale-base propostomi dall' impresa costruttrice.

a) la domanda delle domande: E' un materiale valido? e

b) mi è stata proposta una alternativa:
1)GASBETON 45 cm da utilizzarsi come struttura portante, soluzione economica, ma vista con un poco di sospetto dai costruttuori in quanto non sembrano confidare appieno nelle qualitò statiche di detto materiale(es. terremoti anche se la mia zona non è a rischio sismico)
2) GASBETON 24 cm. che si "appoggerebbe" (scusate il termine poco tecnico ma non sono del mestiere) alla struttura portante in cemento armato. soluzione un po' più onerosa dal punto di vista economico

ora Io sono pronto a spendere, ma non voglio nella maniera più assoluta spendere inutilmente, cioè fare cose superflue, cioè detto in maniera chiara farmi prendere per il culo dalla ditta.

Cosa ne pensate?? Sicuro della vs. cortesia, vi ringrazio anticipatamente.
  • lucabest
    Lucabest Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 17:30
    Ho usato il gasbeton per costruire una cameretta in piu' x i miei figli..
    ottimo isolante acustico(essendo pieno) un buon materiale..lo foti con le punte da legno..ma..
    a mio avviso,se dovessi dargli una classifica globale lo metterei in mezzo tra il mattone 6 fori classico ed il cartongesso..

    sinceramente come struttura portante non ce lo vedo..

    poi bisognerebbe anche capire cosa deve sopportare..
    e' un materiale che,in genere viene utilizzato per(appunto) dividere le zone di casa..creare cioe' strutture..non portanti

    ciao ne'

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 20:14
    Sono al tetto di una villetta a due piani ed ho utilizzato, su consiglio del mio impresario, gasbeton per tutti i muri interni ed esterni, ma non per qulli portanti:
    per ora il risultato è buono.

    Ti consiglio quindi SOLUZIONE 2 !

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 10:03
    Grazie mille, seguirò i vs. preziosi consigli.

    Alberto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI