menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-12 11:55:04

Gasbeton - 11266

Lotus s
login
09 Febbraio 2007 ore 17:13 7
Vorrei avere informazioni e consigli sul gasbeton ,io lo voglio utilizzare per una nuova costruzione con la misura da 30,sapete dirmi se è un prodotto valido o se ha dei difetti?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 08:03
    Io l'ho usato per costruire la mia villetta e ne sono molto soddisfatto, sebbene sia un lavoro iniziato lo scorso aprile.
    Vantaggi: miglior isolamento acustico e termico, velocità di posa
    Svantaggi: costa di più dei latterizi

• lotus s
    0
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 09:32
    Grazie Federico , tu che misura hai usato?per l'intonacco hai usato sempre prodotti della gasbeton se si qualli?

• anonymous
    0
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 18:02
    L'impresario ha usato varie misure di gasbeton in funzione dell'utilizzo necessario, la lunghezza dei blocchi è arrivata anche a 40/50 cm per 20/25 di spessore.

Nell'europa del nord viene utilizzato anche per i muri portanti ma la mio opinione è in quel caso di seguire il metodo tradizionale.

Per l'intonaco non so che marca è stata utilizzata ma non della gasbeton...

• fragnsim
    0
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 21:11
    Scusa, volevo sapere se il Gasbeton è indicato anche per pe tamponature interne e nel caso si può poi appendere pensili, TV LCD, ecc.

• lotus s
    0
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 09:47
    Mille grazie nuovamente federico,il mio ingegnere visto le tabelle del gasbeton e sentito i tecnici della gasbeton mi ha detto di utilizzarli ancheper muri esterni a tamponamento datto che la struttura è a pilastri portanti,secondo lui dovrei risparmiare nella manodopera,perche con il latterizio avrei dovuto fare il cappoto con spesa aggiuntiva di materiale isolante e doppia muratura,e correre il rischio nel avere dei muri che trattengono l'umidità se non c'è un adeguato impianto di ricircolo aria.
    Pensi sia un consiglio valido? Per quanto riguarda le tramezze mi ha detto che regono bene tutti pensile e qualsiasi altra cosa io voglia appendere,con l'utilizzo dei tasseli consigliati.

• anonymous
    0
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 18:02
    Condivido quanto dice il tuo impresario:
    anche il mio ha utilizzato gasbeton anche per i muri esterni, avendo comunque pilastri portanti.
    Il materiale tradizionale cmq non credo dia tutti i problemi esposti, ma senti il parere anche di più esperti di me.

• lotus s
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 11:55
    Sicuramente se molti usano il laterizzio sara valido,ma io volevo qualcosa di particolare speriamo sia la scelta giusta .
    Se hai altre notizie su eventuali preggi ho diffetti fammi sapere,per quanto riguardo il caldo e il freddo hai gia potuto vedere se riducono l'irragiamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI