• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-12 11:55:04

Gasbeton - 11266


Lotus s
login
09 Febbraio 2007 ore 17:13 7
Vorrei avere informazioni e consigli sul gasbeton ,io lo voglio utilizzare per una nuova costruzione con la misura da 30,sapete dirmi se è un prodotto valido o se ha dei difetti?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 08:03
    Io l'ho usato per costruire la mia villetta e ne sono molto soddisfatto, sebbene sia un lavoro iniziato lo scorso aprile.
    Vantaggi: miglior isolamento acustico e termico, velocità di posa
    Svantaggi: costa di più dei latterizi


  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 09:32
    Grazie Federico , tu che misura hai usato?per l'intonacco hai usato sempre prodotti della gasbeton se si qualli?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 18:02
    L'impresario ha usato varie misure di gasbeton in funzione dell'utilizzo necessario, la lunghezza dei blocchi è arrivata anche a 40/50 cm per 20/25 di spessore.

    Nell'europa del nord viene utilizzato anche per i muri portanti ma la mio opinione è in quel caso di seguire il metodo tradizionale.

    Per l'intonaco non so che marca è stata utilizzata ma non della gasbeton...

  • fragnsim
    Fragnsim Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 21:11
    Scusa, volevo sapere se il Gasbeton è indicato anche per pe tamponature interne e nel caso si può poi appendere pensili, TV LCD, ecc.

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 09:47
    Mille grazie nuovamente federico,il mio ingegnere visto le tabelle del gasbeton e sentito i tecnici della gasbeton mi ha detto di utilizzarli ancheper muri esterni a tamponamento datto che la struttura è a pilastri portanti,secondo lui dovrei risparmiare nella manodopera,perche con il latterizio avrei dovuto fare il cappoto con spesa aggiuntiva di materiale isolante e doppia muratura,e correre il rischio nel avere dei muri che trattengono l'umidità se non c'è un adeguato impianto di ricircolo aria.
    Pensi sia un consiglio valido? Per quanto riguarda le tramezze mi ha detto che regono bene tutti pensile e qualsiasi altra cosa io voglia appendere,con l'utilizzo dei tasseli consigliati.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 18:02
    Condivido quanto dice il tuo impresario:
    anche il mio ha utilizzato gasbeton anche per i muri esterni, avendo comunque pilastri portanti.
    Il materiale tradizionale cmq non credo dia tutti i problemi esposti, ma senti il parere anche di più esperti di me.

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 11:55
    Sicuramente se molti usano il laterizzio sara valido,ma io volevo qualcosa di particolare speriamo sia la scelta giusta .
    Se hai altre notizie su eventuali preggi ho diffetti fammi sapere,per quanto riguardo il caldo e il freddo hai gia potuto vedere se riducono l'irragiamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI