• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-04 07:33:39

Gancio cementato (come antifurto)


Zio tuz
login
30 Maggio 2008 ore 15:14 6
Buongiorno a tutti, ho acquisatato un gangio da pavimento per la mia moto
http://cgi.ebay.it/Antifurto-Gancio-da- ... 18Q2el1247

il problema è che l'asfalto ha uno spessore di circa 3 cm e sotto c'è sabbia, quindi anche mettendo dei stop credo con un piede di porco non ci voglia molto per scardinare il tutto.
Stavo pensando o:
1) di fare dei buchi leggermente più grandi con il trapano, riempirli di cemento, per poi fare i buchi direttamente nel cemento;
2) scavare un rettangolo profondo 20 cm, riempirlo di cemento e piazzare i stop.
Cosa ne pensate?
  • fc2
    Fc2 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Maggio 2008, alle ore 13:23
    La seconda che hai detto...

  • zio tuz
    Zio tuz Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Maggio 2008, alle ore 16:39
    La seconda che hai detto...
    Ma non c'è comunque la possibilità che tirando con forza, venga via il gancio con tutto il rettangolo di cemento?

  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Maggio 2008, alle ore 20:20
    Io farei lo scavo ancor piu profondo, cemento con affogate le barre filettate
    ad uncino nel cemento e poi sopra terra ed asfalto.

  • zio tuz
    Zio tuz Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Giugno 2008, alle ore 14:45
    Stavo pensando di mettere una catena in acciaio cementato al posto del ganci e lo schema è questo:
    LEGGENDA:
    ROSSO = BARRA FILETTATA
    GRIGIO = CEMENTO
    NERO = ASFALTO

    Che ne pensate? Può andare?

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 07:32
    Fermo restando che devi fare un sistema di ancoraggio con le cosiddette "zanche", non credo che sotto l'asfalto ci sia solo sabbia.
    Scava, scava.
    p.s.
    Che marca e' il gancio?
    Quello che ho installato io per la mia moto e' della Luma.
    Non vorrei che magari invece di sradicare il gancio lo rompessero semplicemente perche' magari e' deboluccio............

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 07:33
    OOOPSSS !
    Scusa ma ho visto solo ora l'oggetto e vedo che e' della Abus quindi vai tranquillo.
    Devi solo scavare e creare un vero e proprio plinto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI