• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-26 14:43:00

Fuga del piatto doccia macchiata: aiuto


Ciao a tutti,
da poco mi é stato montato un piatto doccia in resina bianco, il posatore mi ha riferito di aver usato uno stucco biocomponente (non conosco la marca) il risultato è molto poroso e purtoppo si è macchiato di viola (dovuto a uno shampoo particolare) sono riuscita a pulire il piatto doccia ma la fuga è in condizioni pietose.
Cerco consigli su come pulirla o ricoprire il danno.
Vi prego datemi idee, grazieee

CONSIGLIATO amazon-seller
Pattex Bagno Sano Rinnova Fughe
€ 12.98
COMPRA

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 4 Marzo 2020, alle ore 13:42
    Proverei con uno spazolino e candeggina

  • echela
    Echela Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Mercoledì 4 Marzo 2020, alle ore 14:49
    proverei con uno spazolino e candeggina
    Quello in foto è il risultato post spazzolino e candegina, la fuga ha proprio assorbito il colore essendo biocomponente poroso.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Echela
    Giovedì 5 Marzo 2020, alle ore 12:12
    Quello in foto è il risultato post spazzolino e candegina, la fuga ha proprio assorbito il colore essendo biocomponente poroso.
    Ciao,

    forse anche se non sono molto pratico ma per sentito dire, potresti provare a carteggiare leggermente sulla fuga macchiata con carta abrasiva molto fine(in ferramenta puoi trovare quella adatta).

    Poi una volta pulito xbene esistono sigillanti o di prodotti specifici come quelli della Pattex, Saratoga....o altro che stesso il rivenditore in ferramenta ti potrà consigliare.:-))

  • antoniosopranzi
    Antoniosopranzi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2020, alle ore 14:43
    Ciao, prova con questo prodotto della Mapei Fuga Fresca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img elisabetta urraci
Salve, ho utilizzato alcol denaturato per pulire il vetro della doccia e in parte è colato nel piatto doccia effetto pietra in vetroresina color antracite scolorendolo. Si...
elisabetta urraci 19 Marzo 2023 ore 14:48 1
Img orso90
Ciao ragazzi vi spiego la mia situazione, ho acquistato una casa in costruzione ed è praticamente finita.Ho un pavimento in gres normale con il relativo battiscopa, solo...
orso90 27 Settembre 2022 ore 13:36 1
Img indyjones
Buongiorno a tutti!6 anni fa la ditta che mi ha ristrutturato il bagno ha installato un piatto doccia acrilico 140x90 tutt'altro che a regola d'arte. Innanzitutto NON ha...
indyjones 19 Settembre 2022 ore 00:02 1
Img mimmi88
Buongiorno, dopo la posa del pavimento bagno in gres porcellanato sono continuati sopra i lavori senza un telo di copertura. Il risultato è che le fughe anziché...
mimmi88 09 Agosto 2022 ore 12:26 1
Notizie che trattano Fuga del piatto doccia macchiata: aiuto che potrebbero interessarti


Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Fuga colorata per pavimenti e rivestimenti di grande effetto cromatico

Pavimenti e rivestimenti - La tendenza del momento per l'interior design è la fuga colorata, adatta per rivestimenti di grande e piccolo formato da posare a pavimento o su parete verticale

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI