• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-08 08:46:42

Freddo appartamento, non so più che fare !!


Ngald
login
06 Marzo 2010 ore 14:19 4
Grazie a tutti per il prezioso servizio di consulenza.

Ho un appartamento di 80mq al pt con garage sotto.
Ho sempre una sgradevole sensazione di freddo anche con T dell'aria di 20-22 °C (misurata a 1 mt da terra).

a casa di altri e al lavoro nessun problema.

Le finestre sono con vetrocamera. Ho messo una buona caldaia ed effettivamente volendo la T può arrivare a 23°C.

Credo che il problema non stia nella T dell'aria ma nel cattivo isolamento, sia dei muri laterali (poroton 30) che del pavimento, praticamente senza isolamento.

Altro problema: i cassonetti delle persiane hanno micro spifferi e c'è un giogo tra la corda della persiana e la struttura. Si sente uno spiffero.

Disfare tutto e rifare con riscaldamenteo a pavimento non è fattibile a costi ragionevoli secondo me.

Pensavo di sigillare le eventuali fessure dele finestre (come?), di pitturare il soffito con vernice termica (microsfere vetro) o di fare un controssoffitto dappertutto. Sul pavimento non so che fare, comunque ho freddo anche nelle camere dove c'è il parquet.

Avete qualche suggerimento ??
Mi basterebbe capire da dove viene il freddo.

GRAZIE !!
  • mavisitaly
    Mavisitaly Ricerca discussioni per utenteMAVIS
    Sabato 6 Marzo 2010, alle ore 18:12
    Per isolare il cassonetto ho trovato utile
    http://efficienzaenergetica.acs.enea.it ... onetto.pdf

    I materiali isolanti per i cassonetti (tipo polistirene) e la realtiva colla li potrai trovare nei brico ben forniti o dai rivenditori di materiali edili. ATTENZIONE !!!! Prima dell'acquisto verifica quanto spazio ti rimane dentro al cassonetto quando la tapparella è tutta su.

    Dove esce la corda dal cassonetto, dovresti vedere, avvitato con 2 viti, un guida-cinghia a rullini. In commercio ci sono i anche guida-cinghia con spazzolini che fermano, almeno in paerte, gli spiferri.

    Ho visto nei brico anche guarnizioni adesive per le fessure dei serramenti. Ma non ho idea di quanto possano durare.

    Spero che qulcun'altro ti possa indicare come isolare la muratura e il pavimento.

    PER CORTESIA ELIMINI IL LINK DALLA SUA FIRMA , NON E' AUTORIZZATO.

    LO STAFF

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Marzo 2010, alle ore 20:16
    La sensazione di freddo ti giunge quasi sicuramente dal pavimento gelido. l' ideale per eliminarla sarebbe il riscaldamento a pavimento.... In alternativa potresti tentare di isolare i soffitti dei garage sottostanti.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 7 Marzo 2010, alle ore 11:33
    Sicuramente devi isolare ma per capire cosa e dove ti consiglio di far fare una termografia sia all' interno che all'esterno della tua abitazione

    limitando l'intervento ai cassonetti non riuscirai a modificare la tua condizione

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 08:46
    Hai provato a cercare questo argomento usando la funzione cerca?
    Pensa che proprio io ho il tuo stesso problema e che di post ce ne sono davvero tanti.
    E troverati le risposte che cerchi: semplice no??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI