• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-13 11:17:43

Fotovoltaico praticamente gratis


Anonymous
login
12 Marzo 2007 ore 10:05 7
Prendete la notizia con le pinze e ovviamente fate gli accertamenti del caso.
A noi ne ha parlato un rappresentante.

Praticamente funziona così:
voi andate in banca e pagate 200/250 euro di istruttoria per la pratica.
La banca progetta e realizza il vostro impianto fotovoltaico e fa domanda a ContoEnergia.

Di contro, l'impianto resta loro per 10anni. Loro si scaricano il 36% dall'Irpef e voi godete solo del rimborso in bolletta (decurtato del 30% come prevede il decreto). Per i restanti 10anni l'impianto torna a voi.

Certo, non vi potete scaricare il 55% però di fatto non si esce una lira, anzi un euro.

http://www.contoenergia.it/interna.asp? ... mentiterzi
Qua dice qualcosa ma non è esattamente la stessa cosa.
  • redocili
    Redocili Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 14:31
    Non ho mai sentito parlare di cio

    in genere si va in banca si chiede il prestito sulla base del progetto e con i soldi della banca si fa l-impianto

    poi le rate si pagano con l`incentivo e il minor costo della bolletta

    naturalmente in taluni casi la banca potra` richiedere opportune garanzie (es. patto di riservato dominio sull`impianto ecc ecc)...ma questa e` un`altra storia!

  • fede geo
    Fede geo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 08:57
    Può darsi che alcune banche facciano alcune forme di finanziamento ma io non mi avventurerei in queste strane convenzioni.

    La banca vi presta i soldi ma l'impianto resta vostro.

    Ciao

    Federico

    P.S.: il 55% non è per il fotovoltaico

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 10:22
    P.S.: il 55% non è per il fotovoltaico

    Sì, scusa, ho sbagliato io.

    Cmq, "loro" ci guadagnano che si scaricano l'irpef, "io" ci guadagno l'impianto gratis, non mi pare 'na convenzione "strana".

    Sarebbe stato giusto che fosse passata anche la voce relativa ai finanziamenti a tasso agevolato al 2% per il fotovoltaico, ma che io mi debba andare a fare un debito al 7-8% di interesse (e forse è pure poco)... è proprio fuori discussione!

    Cercherò di sapere le banche che farebbero 'ste convenzioni

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 10:37
    Entro il 30 marzo il Ministero dell'Ambiente per bocca di un suo rappresentante ha promesso tassi agevolati per il FV, un attimo di pazienza:
    http://www.edilportale.com/edilnews/Npo ... 7&idCat=27

  • redocili
    Redocili Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 10:41
    La mia banca 9banca popolare di ancona) fa il finanziamento "energia" a tassi dal 4.85 (variabile) al 5.25 (fisso)

    ben vengano i finanziamenti agevolati previsti dal min.ambiente pero`!

    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 10:57
    Entro il 30 marzo il Ministero dell'Ambiente per bocca di un suo rappresentante ha promesso tassi agevolati per il FV, un attimo di pazienza:
    http://www.edilportale.com/edilnews/Npo ... 7&idCat=27

    Non lo leggo, però it credo sulla parola Tanto io costruisco ad aprile (se mi danno la concessione ).

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 11:17
    Non ho ancora capito dove sta la fregatura,non è che poi sta banca a garanzia del suo impianto fotovoltaico mette un ipoteca sulla casa vincolandola?se ci fosse bisogno di fare un intervento sul tetto dovendo smontare i panelli che succede?che le banche facciano regali o sconti mi puzza......................

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI