• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-19 21:58:57

Fotovoltaico obbligatorio ?

Claudio roti
login
19 Settembre 2007 ore 15:23 2
Ciao a tutti,
scusate ma vi risulta che per le nuove costruzioni ci sia l'obbligo di installare un impianto fotovoltaico per la produzione di almeno 0,2 Kw ?
Oppure è sufficiente la semplice predisposizione ?

Grazie
Claudio
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 21:26
    Non mi risulta,risulta invece l'obbligo di panelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria ,questo obbligo è a discrezione dei comuni,alcuni si alcuni no ,in quelli si essi vanno poi a contrastare con i centri storici e intendensa belle arti che li vieta perche antiesetici,cmq basta che ti informi allo studio tecnico di dove vuoi costruire la casa

• stiezza
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 21:58
    Non mi risulta,risulta invece l'obbligo di panelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria ,questo obbligo è a discrezione dei comuni,alcuni si alcuni no ,in quelli si essi vanno poi a contrastare con i centri storici e intendensa belle arti che li vieta perche antiesetici,cmq basta che ti informi allo studio tecnico di dove vuoi costruire la casa
    per forza ci fan paga' le tasse
    si le mogli dei tassi
    per il resto e' ancora un cane che si morde la coda
    tante belle parole e poi trovi i comuni che piantano dei vincoli da non credere
    ditte di pannelli solari che vendono aria fresca
    bisognerebbe riattivare le centrali nucleari quelle si che ci darebbero una mano
    alla faccia di quei quei quei ... lasciamo perdere che e' meglio
    azzz stasera sono di pessimo umore
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
348.070 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI