• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-02 21:01:40

Fosse biologiche, con depuratore o no?

Anonymous
login
22 Febbraio 2006 ore 08:13 3
Tra le altre cose durante la ristrutturazione dovrò rifare la fossa biologica.
Posso scegliere se collegarmi al sistema fognario comunale che dista circa 50mt o mettere un depuratore in modo tale da produrre acqua pulita che possa essere utilizzata ad esempio per innaffiare il giardino.
C'è qualcuno che mi sa dire quanto mi costerebbe quast'ulima soluzione?
Secondo voi cosa è meglio fare?

Grazie 1000!
Monia
  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 14:49
    Ciao
    digita su google la parola fosse biologiche e trovaera molte ditte che fanno al caso tuo.
    Interessante è la possibilità di realizzare delle aiole sotto le quali arriva l'uscita della fossa e sopra alla quale pasteggiano allegramente piante ed arbusti... In pratica tu, andando in bagno.... le nutri ....Un vero ciclo chiuso naturale....
    Però, anche se hai tutto lo spazio necesario per ealizzare quanto sopra, mi pare -ad occhio- che il costo del tutto (tra imhoff iniziale, canale, scavi piazzole, scavi per ralizzarle, piante) possa essere maggiore di quello occorrente per scavare 50 miseri metri di canale fino alla fogna comunale.. Sempre che il tuo comune non sia esoso nell'allaccio... Per sapere questo devi andare all'ufficio tecnico del Comune...

• anonymous
    0
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 15:06
    Grazie 1000 della risposta...intanto do un occhiata su qualche sito, poi vedrò di setire il Comune quanto mi chiede....

• radiante
    0
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 21:01
    Una cosa soltanto,se presente la fogna comunale sei obbligata ad allacciarti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 26 Novembre 2025 ore 17:43 4
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 26 Novembre 2025 ore 16:24 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
348.674 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI