• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-02 21:01:40

Fosse biologiche, con depuratore o no?

Anonymous
login
22 Febbraio 2006 ore 08:13 3
Tra le altre cose durante la ristrutturazione dovrò rifare la fossa biologica.
Posso scegliere se collegarmi al sistema fognario comunale che dista circa 50mt o mettere un depuratore in modo tale da produrre acqua pulita che possa essere utilizzata ad esempio per innaffiare il giardino.
C'è qualcuno che mi sa dire quanto mi costerebbe quast'ulima soluzione?
Secondo voi cosa è meglio fare?

Grazie 1000!
Monia
  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 14:49
    Ciao
    digita su google la parola fosse biologiche e trovaera molte ditte che fanno al caso tuo.
    Interessante è la possibilità di realizzare delle aiole sotto le quali arriva l'uscita della fossa e sopra alla quale pasteggiano allegramente piante ed arbusti... In pratica tu, andando in bagno.... le nutri ....Un vero ciclo chiuso naturale....
    Però, anche se hai tutto lo spazio necesario per ealizzare quanto sopra, mi pare -ad occhio- che il costo del tutto (tra imhoff iniziale, canale, scavi piazzole, scavi per ralizzarle, piante) possa essere maggiore di quello occorrente per scavare 50 miseri metri di canale fino alla fogna comunale.. Sempre che il tuo comune non sia esoso nell'allaccio... Per sapere questo devi andare all'ufficio tecnico del Comune...

• anonymous
    0
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 15:06
    Grazie 1000 della risposta...intanto do un occhiata su qualche sito, poi vedrò di setire il Comune quanto mi chiede....

• radiante
    0
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 21:01
    Una cosa soltanto,se presente la fogna comunale sei obbligata ad allacciarti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 08:14 2
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 08:12 6
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 10 Febbraio 2026 ore 22:29 2
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.851 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI