• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-02 21:01:40

Fosse biologiche, con depuratore o no?

Anonymous
login
22 Febbraio 2006 ore 08:13 3
Tra le altre cose durante la ristrutturazione dovrò rifare la fossa biologica.
Posso scegliere se collegarmi al sistema fognario comunale che dista circa 50mt o mettere un depuratore in modo tale da produrre acqua pulita che possa essere utilizzata ad esempio per innaffiare il giardino.
C'è qualcuno che mi sa dire quanto mi costerebbe quast'ulima soluzione?
Secondo voi cosa è meglio fare?

Grazie 1000!
Monia
  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 14:49
    Ciao
    digita su google la parola fosse biologiche e trovaera molte ditte che fanno al caso tuo.
    Interessante è la possibilità di realizzare delle aiole sotto le quali arriva l'uscita della fossa e sopra alla quale pasteggiano allegramente piante ed arbusti... In pratica tu, andando in bagno.... le nutri ....Un vero ciclo chiuso naturale....
    Però, anche se hai tutto lo spazio necesario per ealizzare quanto sopra, mi pare -ad occhio- che il costo del tutto (tra imhoff iniziale, canale, scavi piazzole, scavi per ralizzarle, piante) possa essere maggiore di quello occorrente per scavare 50 miseri metri di canale fino alla fogna comunale.. Sempre che il tuo comune non sia esoso nell'allaccio... Per sapere questo devi andare all'ufficio tecnico del Comune...

• anonymous
    0
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 15:06
    Grazie 1000 della risposta...intanto do un occhiata su qualche sito, poi vedrò di setire il Comune quanto mi chiede....

• radiante
    0
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 21:01
    Una cosa soltanto,se presente la fogna comunale sei obbligata ad allacciarti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 27 Agosto 2026 ore 12:00 5
349.180 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI