• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-27 18:41:12

Fossa biologica con problema

Anonymous
login
27 Marzo 2007 ore 10:50 3
Salve, ho rifatto la fossa biologica 2 anni fa e gia' mi ritrovo con problemi grossi, sembra che funzioni al contrario, cioe' l'acqua rimane in superficie ed il resto si deposita sul fondo cosi' rischia sempre di intasarsi. Da cosa puo' dipendere?
Ringrazio anticipatamente
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 17:34
    Hai montato una Himof? hai fatto un pozzo a sperdere con un drenaggio ben fatto?allo scarico della cucina hai fatto un pozzetto sgrassatore prima di andare alla Himof?

• anonymous
    0
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 18:08
    La fossa in questione raccoglie solo l'acqua del bagno senza dividere pero' acque chiare dalle scure.
    Lo so che la situazione non e' ottimale ma e' sempre stata cosi' senza dare problemi, l'abbiamo dovuta sostituire causa rottura strutturale.
    Direi che e' una Himof la vasca grande in cemento ha tre fori in cui defluisce in una minore per poi passare in un pozzetto ..

• radiante
    0
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 18:41
    Strano che lo sporco si depositi sul fondo,normalmente galleggia,in teoria la prima raccolta sta nell'intercapedine piu esterna da li si deteriora ulteriormente ed entra da sotto nell'intercapedine piu interna da li continua a fermentare e va al pozzo a sperdere,prova a buttare le bustine di batteri che trovi al supermercato e ad usre meno carta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI